Casa colorata con la nuova collezione Tesammans di Ikea

Una nuova collezione Ikea di tessili, oggetti di uso quotidiano, complementi e lampade che avvicina alla dirompenza del colore.

Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 26/03/2024 Aggiornato il 26/03/2024
nuova collezione Ikea Tesammans

In edizione limitata a partire da aprile 2024, presentata alla Fashion Week di Parigi, la nuova collezione Tesammans di Ikea, in collaborazione con Raw Color, porta il colore nelle case, per trasmettere emozione e positività.

Lo studio di progettazione firma di questa nuova collezione Ikea è stato fondato a Eindhoven da Christoph Brach e Daniera ter Haar, che si occupano di graphic design, fotografia, product design. I colori hanno sempre un ruolo di rilievo nelle loro opere, declinati in palette non convenzionali e dalle connessioni inaspettate con forme e materiali.

“La collaborazione con Ikea – spiegano infatti – è una enorme opportunità di condividere la nostra visione con un pubblico più ampio. Creare oggetti di uso quotidiano con cui le persone interagiscono nelle loro case diventa un modo efficace per arricchire di gioia e di colori la loro vita. Nel nostro lavoro di progettisti ci facciamo ispirare sempre dal potere trasformativo delle diverse tonalità e dal modo con cui interagiscono anche con la luce, il movimento e i materiali. Sono un potente strumento visivo, capace di evocare emozioni e di dare vita a tutto ciò che ci circonda”. 

Tesammans di Ikea, una collezione nel segno del colore

Essenza della nuova collezione Ikea Tesammans è l’interazione cromatica, studiata per trasmettere allegria e luminosità agli spazi domestici. E poiché “un colore non è mai solo, ma ha bisogno di compagnia”, l’impatto di accessori tessili, complementi, oggetti di uso quotidiano, stoviglie e lampade da tavolo e a sospensione è dirompente, in grado di illuminare gli ambienti e di impattare positivamente sul benessere delle persone che li abitano.

Una opportunità per allontanarsi dai classici toni neutri, equilibrati e per questo rassicuranti, e optare invece per le grafiche geometriche stimolanti di Raw Color: una collaborazione anche per Ikea per reinterpretare ancora una volta lo stile nordico che contraddistingue i suoi prodotti, aprendosi a codici sempre nuovi.

“Siamo entusiasti di questa collaborazione – commenta Maria O’Brian, creative leader di Ikea of Sweden -. I designer di Raw Color sono veri esperti in materia di colore, hanno una profonda conoscenza del suo potere, del modo in cui interagisce con le nostre emozioni e dell’influenza che ha sugli spazi abitativi. Speriamo davvero che questa nuova collezione Ikea incoraggi le persone a esprimersi e le aiuti a creare spazi colorati e divertenti per la vita di tutti i giorni”.

Scopri la nuova collezione Tesammans di Ikea in edizione limitata

  • collezione Tesammans Ikea www.ikea.it
  • tessuto e stoviglie Tesammans Ikea  www.ikea.it
  • base per lampada e paralume Tesammans Ikea www.ikea.it
  • contenitore su rotelle Tesammans Ikea www.ikea.it
  • tavolino Tesammans Ikea www.ikea.it
  • vassoi Tesammans Ikea www.ikea.it
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 4 / 5, basato su 2 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!