Ortogiardino alla Fiera di Pordenone

Dall’1 al 9 marzo la Fiera di Pordenone ospiterà Ortogiardino, il salone della floricultura, orticoltura e vivaismo. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di giardinaggio.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 28/02/2014 Aggiornato il 28/02/2014
Ortogiardino alla Fiera di Pordenone

Nove giorni dedicati interamente a verde e giardini per soddisfare tutti i desideri di chi ama lo shopping verde, per un vero e proprio “Spettacolo della Primavera”. Questo è l’obiettivo di Ortogiardino 2014, in programma alla Fiera di Pordenone dall’1 al 9 marzo. Per questa 35^ edizione di Ortogiardino si aspetta una manifestazione con cifre da record. Con oltre 30.000 mq di area espositiva per gli stand e 300 espositori, si attendono oltre 70.000 visitatori italiani, sloveni e croati. Ancora più giardini, floricoltori, vivai da ammirare, rivenditori di bulbi e sementi, concimi, attrezzature per il giardinaggio e mobili per esterni. Un posto quindi dove trovare nuove idee per rinnovare giardini e terrazzi.

Ortogiardino, inoltre, ospiterà anche i progetti vincitori della 3^ edizione del Festival dei Giardini, un’iniziativa promossa da Pordenone fiere per accogliere anche il pubblico specialistico e degli addetti ai lavori. I 13 progetti, che si sono distinti per la scelta di soluzioni creative e particolari nell’ambito del concorso nazionale sul tema “Luce ed ombra in giardino”, saranno visibili all’interno dei padiglioni del Salone durante tutto il periodo della manifestazione. Ortogiardino sarà dunque, non solo un’ottima vetrina per tutti i progettisti presenti, ma anche un appuntamento da non perdere per amministratori o privati in cerca di idee innovative per spazi verdi e giardini.

Le novità di Ortogiardino 2014 non finiscono qui: importanti eventi collaterali arricchiranno l’offerta della manifestazione. All’interno del padiglione 5, per la 15^ mostra Pordenone Orchidea, verrà allestita una scenografica cupola progettata da Lerian, azienda produttrice di coperture personalizzate (tensostrutture, tendostrutture, cupole, gazebo). Nell’ampio spazio dell’allestimento, verrà ricreato un ecosistema con oltre 150 diverse specie di orchidee, con esemplari unici, provenienti da collezioni private. Sarà inoltre possibile acquistarle e consultare degli esperti per sapere come coltivarle a casa propria.

Il padiglione 9, invece, ospiterà la 6^ edizione del Giardino delle Meraviglie. La mostra, che esporrà oggetti di arredamento e decori per la vita all’aria aperta, quest’anno darà anche dei preziosi suggerimenti su come riciclare oggetti quotidiani e trasformarli in Green Decor. Il riciclo “eco-creativo” sarà quindi il filo conduttore del padiglione, che mostrerà come avere un terrazzo originale in maniera ecologica ed economica. I 10.000 mq di spazio dell’area esterna, infine, saranno occupati da camper e caravanning di tutti i tipi e per tutte le tasche, per la 13^ edizione di Fiera Verde Blu mostra-mercato dedicata agli appassionati della vacanza en plein air.

In sintesi

Dove: Fiera di Pordenone
Quando: dall’1 al 9 marzo 2014
Orari: feriali dalle 14.30 alle 19.30; sabato e domenica dalle 9.30 alle 19.30 

Giardino "La Ruota DellaVita" di Pierluca Tondo

Giardino “La Ruota Della Vita” di Pierluca Tondo

 

Giardino " SPRING-NIGHTMARE" viaggio-nel-buio-che-buio-non-ä-_dell'Istituto-Italiano-di-Design

Giardino “SPRING-NIGHTMARE viaggio nel buio che buio non è” dell’Istituto Italiano di Design

 

  • ortogiardino-2014-1
  • ortogiardino-2014-2
  • ortogiardino-2014-4
  • ortogiardino-2014
  • ortogiardino-2014-fiori
  • ortogiardino-2014-festival-dei-giardini
  • ortogiardino-2014-10
  • ortogiardino-2014-9
  • ortogiardino-2014-7
  • ortogiardino-2014-6
  • ortogiardino-2014-5
  • Giardino_HORTUS-CONCLUSUS-al'ombra-delle-rose_del-gruppo-Rosae

  

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!