Open Days IED: una settimana di workshop sui corsi di studio

Appuntamento online dal primo febbraio e per una settimana, per conoscere – attraverso workshop e presentazioni – la proposta formativa dello IED.

Floriana Morrone
A cura di Floriana Morrone
Pubblicato il 31/01/2021 Aggiornato il 31/01/2021
Una lezione tipo allo IED

Una settimana di appuntamenti online per conoscere più da vicino lo IED e poter scegliere i suoi percorsi di studio con maggiore consapevolezza: è questo l’obiettivo delle cinque giornate dedicate ai vari corsi della scuola, fra Corsi Triennali, Master o proposte per la Formazione Continua in ambito Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione, Arte e Restauro.

In calendario dal primo febbraio al 5 febbraio, gli IED Open Days vedranno l’alternarsi di presentazioni e workshop, appuntamenti durante i quali sarà anche possibile interagire con gli Advisor IED, professionisti il cui compito è accompagnare i potenziali studenti nel loro percorsi di scelta, chiarendo i loro eventuali dubbi sull’indirizzo di studio, i criteri di ammissione e iscrizione. 

Presenta l’iniziativa Fabrizia Capriati, responsabile comunicazione IED Italia: “La formazione rimane un tema essenziale per costruire nuove opportunità per il nostro Paese. Come scuola siamo chiamati a rinnovarci di continuo per mantenere attivo il dialogo con coloro che stanno scegliendo in questo momento storico quale percorso formativo intraprendere. Per il 2021 abbiamo progettato un nuovo format per presentare l’offerta formativa dei corsi IED: una settimana intera con workshop molto pratici anche se a distanza nelle nostre aree di formazione, riproposta poi in diversi momenti dell’anno e ogni volta dedicata ad una tipologia di corso diversa”.

In calendario

Fra le proposte, ecco alcuni appuntamenti selezionati:

• lunedì 1/2: presenza dell’offerta formativa in inglese, per i Corsi Triennali

• martedì 2/2: area moda, workshop di fashion, jewelery sketch e fashion styling moodboard

• mercoledì 3: area comunicazione, workshop diario creativo

• giovedì 4: area arti visive, workshop graphic design is everywhere e videogiochi per il cinema

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!