VitrA premiata con sei Good Design Awards

Le collezioni di arredobagno e di piastrelle di VitrA, brand attivo nel settore del bathroom design, si aggiudicano sei Good Design Awards.

A cura di Francesca Scarabelli
Pubblicato il 06/02/2024 Aggiornato il 06/02/2024

VitrA fa incetta di premi: il brand turco attivo nel settore del bathroom design si è infatti aggiudicato sei Good Design Awards, ritenuti tra i riconoscimenti più prestigiosi del settore. Nella categoria Building Products sono così state premiate le tre collezioni di arredobagno Origin Classic, Metropole e Suit e le tre linee di piastrelle Resincrete, Cobblemix e ModePaper. Grazie a questi ultimi riconoscimenti, il totale di premi ottenuti finora dall’azienda sale a 53, un numero che testimonia l’attenzione di VitrA alla qualità e all’innovazione.

Cos’è il Good Design Award?

Il Good Design Award è un premio di disegno industriale che ogni anno viene assegnato ai prodotti più innovativi del momento. Viene assegnato dal Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design, ed è proprio qui che vengono esposti in maniera permanente i prodotti premiati. La giuria è composta da esperti del settore, professionisti, specialisti industriali e stampa specializzata e basa i suoi giudizi su criteri come innovazione, materiali utilizzati, concept, utilità, sostenibilità ed estetica.

La collezione premiata: Metropole

Tra le collezioni di arredobagno firmate VitrA che si sono aggiudicate l’importante riconoscimento c’è Metropole. La collezione si è recentemente rinnovata ed ampliata con due linee di mobili e una gamma di lavabi. Le caratteristiche principali delle due nuove linee di mobili, Metropole Edge e Metropole Pure, sono ampi spazi di contenimento, forme discrete e grande funzionalità, tutti elementi che permettono alle linee di essere configurate in base ai gusti e alle esigenze di ogni cliente.

I lavabi Metropole sono invece caratterizzati da un design geometrico e da bordi arrotondati che permettono di inserirli in molte tipologie di ambiente bagno. Merito anche delle tante opzioni disponibili, che riguardano sia le dimensioni che la configurazione e le finiture. Le misure delle ciotole vanno infatti dai 38 agli 80 centimetri, quelle dei lavabi standard spaziano da 50 a 120 cm di larghezza; sono tutti installabili sottopiano oppure in appoggio. Per quanto riguarda la tavolozza di colori, si va dal bianco lucido oppure opaco al tortora, arrivando al grigio opaco e al nero.

VitrA collezione arredobagno Metropole

VitrA collezione arredobagno Metropole

Le linea di piastrelle vincente: Cobblemix System

Ad aggiudicarsi un Good Design Award è anche la collezione di piastrelle Cobblemix System, che crea una continuità estetica tra indoor e outdoor ispirandosi alla pavimentazione delle strade cittadine. La vasta gamma di formati e la gamma di tonalità calde e fredde consentono di ottenere diverse opzioni di piastrellatura adatte per soddisfare esigenze e gusti differenti, che donano energia e vigore agli ambienti interni.

VitrA Piastrelle Cobblemix

VitrA Piastrelle Cobblemix

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!