Un’app per personalizzare la scelta dei rivestimenti ceramici

Il programma Match Lab di Ceramiche Keope rinnova l’esperienza d’acquisto dei rivestimenti ceramici.
Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 04/12/2020 Aggiornato il 04/12/2020
KEOPE_MATCH LAB

La scelta dei rivestimenti ceramici, oltre che a canoni puramente estetici, deve necessariamente fare riferimento a parametri tecnici di più difficile comprensione da parte dei clienti finali. Ceramiche Keope, in occasione del suo venticinquennale di attività, semplifica il momento, a volte complesso, dell’acquisto di piastrelle e di lastre ceramiche. L’azienda ha infatti messo a punto un programma di consulenza personalizzata capace di offrire una nuova esperienza d’acquisto, basato su strumenti sia fisici sia virtuali. Il nuovo layout espositivo dei suoi punti vendita comprenderà infatti lo speciale spazio Match Lab, vero  proprio laboratorio progettuale per l’assistenza ad hoc dei clienti. Si tratterà di un luogo di scambio e di incontro, in cui architetti, progettisti, acquirenti avranno a disposizione tools fisici e digitali per conoscere tutte le collezioni e combinarne in libertà le tante varianti disponibili.

In questa rinnovata area di supporto e di consulenza progettuale, ogni cliente potrà trovare un valido affiancamento nella definizione, nello sviluppo e nella progettazione dei diversi ambienti domestici, grazie anche all’utilizzo di una nuova applicazione digitale. L’app, anch’essa denominata Match Lab (scaricabile da App Store o Google Play), permette di selezionare lo spazio della casa su cui ci si intenda focalizzare, di scegliere le superfici da rivestire e il risultato finale voluto – effetto legno, pietra, marmo, cemento, resina, colore… –, di ricevere i consigli su accostamenti e prestazioni tecniche dei prodotti ceramici da parte dei professionisti Keope. I quali sono specializzati nel creare il giusto equilibrio cromatico-materico.

Un format misto reale/virtuale che conferma l’attitudine dell’azienda alla ricerca di soluzioni sempre nuove per proporre e valorizzare le sue collezioni, in ognuna delle tante possibili declinazioni e soprattutto con l’aiuto di persone e di mezzi ad hoc. In tal modo il momento della consulenza personalizzata potrà trasformarsi, grazie anche al nuovo configuratore digitale, in una esperienza completa ed esaustiva, capace di far immaginare a chiunque come si presenteranno gli spazi, una volta posati i rivestimenti ceramici.

  • Ceramiche Keope ELEM.DESIGNE.D.WHITE Chorus silver
  • Ceramiche Keope DOLMIXGREY MOOV anthracite
  • Ceramiche Keope BEATBEATWALNUT 9CENTO OmbraMoca
  • Ceramiche Keope ARTEMISGREY NOORD white
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!