Un incontro significativo quello che si è svolto presso la sede di Stosa Cucine, dove il Cardinale Augusto Paolo Lojudice si è recato in visita per conoscere da vicino la realtà produttiva, sottolineandone la sensibilità sociale dell’azienda, che da anni supporta attivamente numerose realtà locali, parrocchiali e di volontariato.
Il Cardinale, accolto dal Presidente Maurizio Sani, con la moglie Adriana Brogi e i figli, ha espresso apprezzamento per quella che ha definito “una realtà imprenditoriale di eccellenza, perfettamente integrata nel territorio e punto di riferimento non solo per la Toscana, ma per l’Italia intera. Lo stabilimento Stosa – ha proseguito – è un gioiello di innovazione e organizzazione dove ogni componente della famiglia ha un ruolo preciso e tutti collaborano verso un obiettivo comune. È una testimonianza concreta di sinodalità: camminare insieme, nel rispetto delle proprie funzioni, per un bene condiviso”.
“Accogliere il Cardinale Lojudice nella nostra sede – riferiscono dall’azienda – è stato un grande onore. Le sue parole ci incoraggiano a proseguire con ancora maggiore determinazione nel nostro percorso. Crediamo in un approccio industriale centrato sull’essere umano, sull’ambiente e la coesione sociale perché un’azienda è davvero moderna solo se riesce a coniugare innovazione e responsabilità”.