Scopri gli alimenti di stagione con l’App di Cuki

Cuki, azienda specializzata nella conservazione e nella cottura degli alimenti, offre l'app gratuita Cukipedia sulla stagionalità di frutta e ortaggi. In più ci sono in palio premi con il concorso “L’orto a cm zero”.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 25/07/2014 Aggiornato il 25/07/2014
Scopri gli alimenti di stagione con l’App di Cuki

Possono ancora esserci nel mese di luglio sulle nostre tavole broccoli freschi e provenienti dall’Italia? La nuova app di Cuki, che si chiama Cukipedia, aiuta i consumatori a scoprire gli alimenti di stagione e le provenienze territoriali delle diverse specialità al fine di poter consumare e conservare frutta, ortaggi e legumi nei modi più idonei. L’azienda specializzata nella conservazione e nella cottura dei cibi offre con l’app un vademecum gratuito per Android e iPhone. L’attenzione all’argomento è ribadita dal concorso “L’orto a cm zero” che premia la filosofia green in cucina ed è valido fino al 31/08/2014. Le confezioni di Sacchetti freezer GeloPiù in qualsiasi formato danno diritto alla partecipazione al contest: è sufficiente collegarsi al sito http://www.lortoacmzerocuki.com e tentare la vincita immediata dei kit di prodotti Cuki e dei Minigarden verticali, sistemi modulari sovrapponibili per coltivare piante e aromi in casa, sul terrazzo o in giardino.

I partecipanti possono aumentare le loro chances di vincita e accedere all’estrazione di premi aggiuntivi. È sufficiente scrivere il proprio Pensiero Green sull’apposito modulo sul sito indicato: un breve testo o una foto corredata da una didascalia in cui esprimere la propria attitudine ecologica, oppure consigli anti spreco, buone pratiche di vita quotidiana, suggerimenti per un’alimentazione sana e una corretta conservazione del cibo. I pensieri green saranno pubblicati sul profilo Facebook di Cuki. 

Tutti i partecipanti concorreranno all’estrazione del Superpremio finale il 30 settembre 2014: un soggiorno per due persone a Scicli (RG) in Sicilia alla scoperta degli aromi attraverso indimenticabili percorsi multisensoriali ed esperienze gastronomiche. 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!