Scavolini: menzione speciale al German Design Award 2017

Scavolini si aggiudica la Menzione Speciale al German Design Award 2017, per la categoria “Kitchen”, con il progetto Foodshelf firmato dal designer francese Ora-ïto. Cerimonia di premiazione il 10 febbraio 2017 a Francoforte.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 25/11/2016 Aggiornato il 25/11/2016
Scavolini: menzione speciale al German Design Award 2017

Il progetto Foodshelf di Scavolini firmato dal designer francese Ora-ïto si aggiudica la Menzione Speciale al German Design Award 2017, per la categoria “Kitchen”. Il German Design Award, uno dei riconoscimenti più autorevoli al mondo nel panorama del design, premia ogni anno a livello internazionale i migliori progetti  sulla base di diversi criteri, tra cui qualità della realizzazione, livello innovativo, valore della marca, funzionalità, ergonomia e sostenibilità ecologica.

Il programma Foodshelf di Scavolini trae ispirazione da una rilettura del rapporto tra cucina e zona living, in cui vengono reinterpretate le funzionalità del soggiorno, che nell’idea nel designer Ora-ïto vengono trasferite ed estese anche alla cucina. La zona living entra in cucina e la suggestiona con i suoi schemi compositivi, con il rapporto tra pieni e vuoti e soprattutto con l’approccio dinamico tipico delle nuove iconografie dell’abitare, in un tentativo di convergenza tipologica unico nel suo genere.

Con Foodshelf si abbandona il tipico approccio verticale che caratterizza la cucina, dando vita ad una “nuova linearità orizzontale” scandita da una serie di mensole effetto legno, che attraversano la lunghezza della cucina, assumendo di volta in volta una funzione differente. Il progetto verrà premiato il 10 febbraio 2017 a Francoforte, alla presenza dei più importanti esponenti del mondo della progettazione, dell’industria e dei media. 

Scavolini_Foodshelf cucina

Il programma Foodshelf di Scavolini firmato Ora-ïto che si è aggiudicato la Menzione Speciale al German Design Award 2017.

Scavolini_Foodshelf living

Premiato per la qualità del design, il programma Foodshelf firmato da Ora-ïto trae ispirazione da unarilettura del rapporto tra cucina e zona living

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!