Santalucia Mobili festeggia 60 anni di storia

Santalucia Mobili festeggia sessant'anni di storia diventando ufficialmente Società Benefit, unendo così performance economica, etica aziendale e sostenibilità.

A cura di Francesca Scarabelli
Pubblicato il 26/10/2025Aggiornato il 26/10/2025
Sede Santalucia Mobili

Sessanta anni di storia, tradizione e innovazione: è l’importante traguardo raggiunto da Santalucia Mobili, azienda friulana specializzata nella produzione di mobili per il living e per la zona notte e di complementi d’arredo. L’anniversario è stato festeggiato con un evento al Centro dei Magredi Poldini di San Quirino, un incontro che ha visto la partecipazione di soci, dipendenti, principali fornitori, autorità locali e industriali.

Santalucia Mobili diventa Società Benefit

La serata organizzata al Centro dei Magredi Poldini per festeggiare il sessantesimo anniversario è stata l’occasione per ritrovarsi insieme a condividere ricordi di 60 anni di storia, insieme a partner, fornitori e rappresentanti aziendali che hanno contribuito al successo dell’azienda, oltre a industriali e autorità locali. La serata si è conclusa con una serie di interventi e testimonianze che celebrano il percorso dell’azienda, l’innovazione dei suoi prodotti e il suo ruolo nella comunità.

Oltre a celebrare l’importante traguardo, Santalucia Mobili ha annunciato di essere diventata ufficialmente una Società Benefit, un traguardo che rappresenta un impegno concreto per un modello di business che integra performance economica e impatto positivo sulla società e sull’ambiente, mettendo al centro sostenibilità ed etica aziendale.

Questi 60 anni sono un capitolo straordinario della nostra storia, ma per noi rappresentano anche il punto di partenza di un nuovo viaggio – commenta Jacopo Galli, CEO di Santalucia Mobili – Essere una Società Benefit è un passo che ci permette di guardare al futuro con una visione rinnovata, in cui l’innovazione e il rispetto per l’ambiente si integrano con il nostro impegno verso i clienti e la comunità. È un traguardo che ci rende orgogliosi, ma è anche un impegno che ci spinge a fare sempre di più”.

La storia dell’azienda

La storia di Santalucia Mobili comincia nel 1965, quando sette giovani falegnami si unirono per fondare il mobilificio. Da laboratorio artigianale, l’azienda è cresciuta adattandosi alle nuove esigenze di mercato e mantenendo viva la passione per l’arredo e il design. Un momento chiave di questa crescita è stato nel 1993, con la nascita della prima collezione di armadiature componibili.
Attualmente le collezioni dell’azienda sono progettate per soddisfare le diverse esigenze di arredo, offrendo soluzioni che spaziano dalle camere da letto alla zona giorno, oltre a soluzioni progettate per il mondo contract.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!