Samsung: garanzia di 20 anni per i motori digital inverter

In un'ottica di sostenibilità, se la durata degli elettrodomestici è cruciale, altrettante importante è che le aziende si impegnino nell'estensione di garanzia degli apparecchi pensati per il risparmio energetico.

Simona Bruscagin
A cura di Simona Bruscagin
Pubblicato il 22/10/2022 Aggiornato il 22/10/2022
samsung iverter

Sostenibilità intesa come riduzione degli sprechi mediante l’estensione della vita utile degli elettrodomestici: è la filosofia di Samsung attuata tramite l’aumento a 20 anni della garanzia delle tecnologie digital inverter utilizzate nelle lavatrici, nelle asciugatrici e nei frigoriferi.

In pratica significa che, applicando questa garanzia alle tecnologie digital inverter, l’azienda si impegna a offrire ai propri utenti un valore aggiunto che intende durare per molti anni: i ricambi necessari per la manutenzione e l’assistenza DIT rimarranno disponibili per 20 anni e gli utenti avranno così la certezza, in caso di necessità, di poter contare sull’assistenza Samsung e su ricambi originali.  

La garanzia di 20 anni si applica solo ai motori e compressori inverter di frigoriferi, lavatrici e asciugatrici venduti nell’UE a partire dal luglio 2022, oltre ai motori e compressori digital inverter di frigoriferi e lavatrici venduti negli USA.

I motori digital inverter sono il cuore degli elettrodomestici. Nelle lavatrici e asciugatrici forniscono maggiore precisione e potenza che si traduce in un lavaggio (o asciugatura) più veloce ed efficiente e, allo stesso tempo, generano meno rumore e vibrazioni. Questo funzionamento stabile e fluido rende le lavatrici più resistenti nel tempo, riducendo i danni derivanti dall’uso intenso.

Nei frigoriferi, i compressori digital inverter attuano una regolazione intelligente della potenza elevandola nei momenti di maggior utilizzo, come di giorno, e impostando un consumo ridotto per risparmiare energia nei momenti di minore utilizzo, come la notte.

Per Samsung la vera sostenibilità inizia dalla casa, in quanto anche le più piccole scelte di tutti i giorni possono avere un grande impatto sul pianeta. Con l’offerta di soluzioni innovative integrate negli elettrodomestici per la cucina e l’area living, coperte da una garanzia ventennale, Samsung conferma il suo impegno nella ricerca di soluzioni sostenibili per l’ambiente domestico.

Samsung BESPOKE AI lavatrice

Bespoke AI™ ha ciclo AI Wash

Con motore Digital Inverter, la lavatrice Bespoke AI™ ha ciclo AI Wash che, grazie alla rilevazione del peso e della tipologia dei tessuti e all’analisi del livello di torbidità dell’acqua, lava i capi ottimizzando i consumi. Inoltre, grazie all’Ecodosatore, detersivo e ammorbidente vengono dosati automaticamente. Capiente 11 kg, sfrutta la tecnologia AI Ecobubble™ che trasforma il detergente in schiuma, velocizzando il lavaggio e diminuendo così il consumo di energia. Prezzo da rivenditore

Samsung motore digital inverter

Samsung, motore digital inverter

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 3 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!
Tags:Samsung