Samsung Electronics Italia: prima per il servizio post vendita secondo l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza

Samsung Electronics Italia si conferma ai vertici del settore post-vendita: lo studio dell'Istituto Tedesco Qualità e Finanza gli conferisce importanti riconoscimenti.

A cura di Francesca Scarabelli
Pubblicato il 20/12/2023 Aggiornato il 20/12/2023
Samsung Electronics Italia servizio post vendita

Importanti riconoscimenti per Samsung Electronics Italia: lo studio Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2024 dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) ha infatti stabilito che il brand è al vertice della classifica nei servizi post vendita.

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) premia le aziende che distinguono nella soddisfazione dei propri clienti per il servizio post-vendita. Lo studio Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2024, giunto ormai alla sua decima edizione, ha preso in esame 358.000 giudizi di clienti su un panel di 2.164 aziende attive in oltre 200 settori dell’economia italiana, scelte in base a dati pubblici relativi a quote di mercato, fatturato e numero di negozi. Per ogni settore viene calcolato un punteggio chiamato Service Experience Score (SES), che indica la quota media degli italiani che reputano positivo il servizio clienti delle aziende di quel settore. Ogni azienda che riceve un punteggio superiore a questa media riceve il sigillo di qualità Top Servizio; l’azienda che ottiene il punteggio più alto ottiene invece il sigillo N.1 Servizio.

I risultati di Samsung Electronics Italia

In questo studio Samsung Electronics Italia ha ottenuto il sigillo N.1 Servizio per il settore Tv ed elettrodomestici per il terzo anno consecutivo. Non solo: per il quinto anno consecutivo si aggiudica anche il sigillo N.1 Servizio per i climatizzatori, a cui si aggiungono i sigilli Top Servizio per i settori relativi a smartphone, notebook, smartwatch e purificatori d’aria.

Siamo orgogliosi di essere stati confermati come una delle aziende che offrono il miglior servizio post vendita – afferma Vito Fortunato, Head of Customer Service Division di Samsung Electronics Italia – Da anni siamo convinti, e i clienti lo confermano, che il servizio assistenza deve essere eccellente e mai mediocre. Questo riconoscimento testimonia il nostro impegno costante per chi ci sceglie”.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!