Sabbiarelli racconta l’inclusività e combatte l’atrofia muscolare spinale

Comprando l’album “Tutti i colori del mondo”, si aiuta l’Associazione Famiglie SMA.

Simona Bruscagin
A cura di Simona Bruscagin
Pubblicato il 13/11/2022 Aggiornato il 13/11/2022
sabbiarelli

Sabbiarelli è l’azienda che dal 2011 trasforma la sabbia scintillante del marmo Bianco di Carrara in tanti giochi di colorazione con la sabbia adatti ai bambini dai 3 ai 12 anni. Educativi ed amici dell’ambiente, perché la sabbia utilizzata è materiale di recupero, i giochi Sabbiarelli conquistano i piccini perché permettono di realizzare in modo facile tanti quadretti, allenando la manualità e l’attenzione, senza perdere la dimensione ludica.

Sabbiarelli Album Disegno_basket

Con il patrocinio gratuito dell’Associazione Famiglie SMA, l’associazione di genitori che dal 2001 aiuta le famiglie dei bambini con SMA (Atrofia Muscolare Spinale), Sabbiarelli propone l’album di disegni adesivi da colorare con la sabbia “Tutti i colori del mondo”, che racconta una società in cui bambini diversi tra loro (in piedi o sulla sedia a rotelle, con la pelle chiara o la pelle scura, con gli occhiali o senza…) giocano e interagiscono nella vita di tutti i giorni. I disegni sono realizzati dall’illustratrice Ombretta Banfi.

Sabbiarelli Logo_FamiglieSMA_disteso_trasparente

L’album in vendita a 6,90 euro contiene cinque disegni da colorare, la sabbia è disponibile in kit o penne singole a partire da 2,20 euro.

Per ogni album venduto, 1 euro verrà devoluto da Sabbiarelli a Famiglie SMA per aiutare i progetti dell’associazione, affinché in futuro la SMA faccia sempre meno paura.

 

Sabbiarelli album bimbo_con_disegno 

Info: www.sabbiarelli.it

L’associazione si impegna da sempre per garantire l’accesso alle cure, fornisce supporto logistico ed economico alle famiglie, offre aiuto psicologico e consulenza nelle pratiche burocratiche attraverso il Numero Verde Stella (800.58.97.38). www.famigliesma.org

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!