Risparmiare sulle bollette di casa con un’app: ecco Mister Bolletta

Mister Bolletta è un'app per smartphone che permette di risparmiare sulle bollette di gas e luce, trovando per l'utente le migliori offerte presenti sul mercato. 

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 14/08/2020 Aggiornato il 14/08/2020
Risparmiare sulle bollette di casa con un’app: ecco Mister Bolletta

Nel 2022, a meno di eventuali proroghe, il mercato dell’energia subirà una vera e propria rivoluzione con la fine del mercato tutelato e l’introduzione del mercato libero. Ma cosa significa esattamente per i consumatori?

Mercato libero e mercato tutelato: le differenze

Il mercato libero è quello in cui il cliente decide da quale venditore e a quali condizioni fornirsi di energia elettrica e/o gas naturale e può sempre cambiare venditore selezionando un’offerta che ritiene più interessante. Nel mercato libero le condizioni economiche e contrattuali delle offerte per la fornitura di energia elettrica e di gas naturale sono predisposte dal singolo venditore. Nel mercato tutelato invece i servizi di fornitura di energia elettrica e/o gas naturale sono erogati con condizioni contrattuali ed economiche definite dall’ARERA. Dal 2022 ci sarà il passaggio obbligatorio dal mercato tutelato a quello libero quindi si dovrà per forza di cose scegliere l’operatore da cui ricevere luce e gas per casa. Per il momento aderire al mercato libero è una scelta. Ciò significa che chi non hai mai cambiato il suo fornitore di energia elettrica o di gas, si trova tuttora nel mercato tutelato, con tariffe per i consumatori definite direttamente dall’ARERA, ogni tre mesi. Dal 202 2 i dovrà invece scegliere obbligatoriamente l’operatore di gas e luce. 

Nel 2022 chi non l’ha ancora fatto dovrà scegliere un nuovo fornitore, districandosi all’interno di un mercato che ad oggi propone più di 1000 offerte e oltre 700 fornitori di gas e luce. Viene in aiuto degli utenti uno strumento funge da intermediario di fiducia tra fornitori e utente e che aiuta il consumatore nella comprensione delle bollette, scovando le trappole nascoste nei contratti, e garantendo ai suoi utenti il più elevato livello di protezione e sicurezza dei dati personali. Si tratta di Mister Bolletta, un’app per smartphone che permette di risparmiare sulle bollette di gas e luce, trovando per l’utente le migliore offerte presenti sul mercato. 

Come funziona Mister Bolletta

Basta scaricare l’app da Apple Store o Google Play e poi si procede alla registrazione,  e caricando una bolletta in pdf o fotografandola, si sottoscrive gratuitamente il mandato direttamente dalla app in modo sicuro grazie alla firma digitale e al resto ci pensa Mister Bolletta.

Mister Bolletta crea un gruppo di acquisto e più a lungo si utilizza il servizio e maggiore sarà il risparmio, perché il gruppo di acquisto aumenta la sua forza nel tempo, permettendo a Mister Bolletta di ottenere i prezzi migliori tra più di 700 fornitori e 1000 offerte sul mercato. Mister Bolletta tiene costantemente monitorato il mercato energetico e, non appena trova una offerta migliore, cambia il fornitore di gas e luce all’utente. Questo, attraverso app e notifiche, è costantemente informato su quanto risparmia, quanto dura il nuovo contratto e sui vari step dello switch che mediamente avviene in 45 giorni. Se non si è soddisfatti può revocare il mandato in qualsiasi momento, gratuitamente, senza penali, con un semplice tap dall’app. 

Mister Bolletta premia i suoi clienti con la promozione “Presenta un amico”, regalando un Buono Amazon da 20 € per ciascun amico presentato che sottoscrive il mandato. Il destinatario del premio potrà, a propria completa discrezione, devolvere a Fondazione Arché Onlus, in tutto o in parte, i propri premi.

Mister Bolletta premia i suoi clienti con la promozione “Presenta un amico”, regalando un Buono Amazon da 20 € per ciascun amico presentato che sottoscrive il mandato. Il destinatario del premio potrà, a propria completa discrezione, devolvere a Fondazione Arché Onlus, in tutto o in parte, i propri premi.

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!