Ricette online dai produttori di elettrodomestici

Da Miele a Samsung, ricette online che valorizzano la tecnologia degli elettrodomestici dei brand. Un esempio: la ricetta natalizia di Davide Oldani, che qui riportiamo per voi.
Simona Bruscagin
A cura di Simona Bruscagin
Pubblicato il 17/12/2020 Aggiornato il 17/12/2020
miele sito ricette
Un’app di ricette con Miele

Il sito di ricette di Miele Italia www.ricettemiele.it accompagna i consumatori alla scoperta delle potenzialità dei forni e piani cottura Generazione 7000, per raggiungere risultati professionali anche a casa con la massima semplicità. Online da mercoledì 9 dicembre, il sito di ricette www.ricettemiele.it accompagna i consumatori alla scoperta delle straordinarie potenzialità dei nuovi forni e piani cottura Generazione 7000 del marchio.

Nel sito sono presentate numerose proposte gustose e originali e ogni ricetta valorizza una particolare funzionalità degli elettrodomestici Miele della Generazione 7000, gamma equipaggiata con soluzioni smart sempre più innovative, come ad esempio la telecamera nel forno che trasmette direttamente ai dispositivi mobile.

Primi piatti della tradizione, secondi ricchi di sapore, aperitivi finger food, piatti unici equilibrati, dessert golosi e delicati: l’ampia varietà di proposte comprende preparazioni di diversa durata e difficoltà, che rendono straordinarie anche le pietanze più classiche e gli ingredienti più comuni. Ai piatti creativi, sviluppati dagli chef Miele, si affiancano le proposte gourmet di Norbert Niederkofler e le ricette stagionali di Csaba Dalla Zorza, gli Ambassador del brand.

Ognuno può dunque sbizzarrirsi nel preparare ciò che più gli piace raggiungendo risultati professionali come veri chef: la ricerca per filtri, legati alla tipologia di elettrodomestico o alla modalità di cottura, consente infatti di personalizzare l’esperienza culinaria in base alle singole esigenze.

miele sito ricette

 

Da Samsung, ricette che utilizzano al meglio la tecnologia del marchio

A Natale può essere stimolante riscoprire la tradizione ed utilizzare un classico ingrediente come il panettone in modo innovativo e non convenzionale. Un valido suggerimento su cosa portare in tavola arriva dallo chef stellato Davide Oldani, che nella Smart Home di Samsung, ha dato vita al piatto Cappasanta gratinata al panettone. Avvalendosi dell’aiuto del forno Infinite Line™ (uno speciale forno che consente di cucinare contemporaneamente al vapore e in maniera tradizionale durante la stessa sessione di cottura), lo chef ha realizzato una ricetta ricca di sapori, grazie alla tecnologia Dual Cook: inserendo l’elemento separatore, si ottengono infatti due forni autonomi, utilizzabili anche contemporaneamente grazie alla presenza della doppia ventola.
L’introduzione del vapore aggiunge a Dual Cook il doppio delle combinazioni di cottura. Con Infinite Line, infatti, si ha la possibilità di scegliere tra otto modalità differenti, ad esempio la cottura al forno nella parte superiore per tostare il panettone e la cottura a vapore in quella inferiore per cuocere la cappasanta.

Nella Samsung Smart Home con lo chef Davide Oldani, dove tutti i dettagli della ricetta e i vari passaggi sono stati ripresi in 8K con lo smartphone Galaxy S20 Ultra, anche a casa è possibile farlo grazie alla tecnologia all’avanguardia di Samsung, soprattutto con l’alta definizione che garantisce l’unico ecosistema in 8K presente sul mercato. Infatti, lo smartphone Galaxy S20 Ultra permette di scattare con l’innovativo sistema di fotocamere basato sull’Intelligenza Artificiale e di registrare video in 8K che è possibile rivivere sullo schermo più grande dei QLED TV 8K senza perdere neanche un dettaglio.

Riportiamo la ricetta di Davide Oldani della Cappasanta gratinata al panettone

ricetta Natale Davide Oldani per SamsungIngredienti per 4 persone

Per le cappesante: n°4 cappesante pulite, 1 g sale, Scorza di ½ limone, Scorza di ½ arancia, 20 g olio extra vergine d’oliva,

Per la gratinatura: 50 g panettone milanese, 100 g mollica di pane, 30 g prezzemolo, 20 g capperi dissalati, 40 g acciughe sott’olio, Scorza di ½ limone, 20 g dragoncello, 10 g erba cipollina, 40 g olio extra vergine d’oliva

Per la finitura: n°4 gusci di cappesante

cappasanta gratinata al panettone di Davide Oldani per Samsung

cappasanta gratinata al panettone di Davide Oldani per Samsung

Procedimento

Per le cappesante: Cospargere le cappesante con l’olio, il sale e la scorza degli agrumi. Cuocere in forno a vapore a 75°C per 10 minuti.

Per la gratinatura: Tagliare il pane e il panettone in pezzi. Tostare in forno a 150°C per 15 minuti. Frullare grossolanamente e condire con le erbe tritate, il limone, i capperi e le acciughe. Disporre il composto nei gusci.

Per la finitura: Servire il guscio con la gratinatura e sopra la cappasanta a vapore.

Samsung Davide Oldani

Video della ricetta qui, su You Tube

Fonti / Bibliografia

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!
Tags:Miele