Red Dot Design Award 2021 al radiatore efficiente

Assegnato a un radiatore già pluripremiato anche il Red Dot Design Award 2021, sezione Product Design, nella categoria più alta: Best of Best.

Floriana Morrone
A cura di Floriana Morrone
Pubblicato il 01/05/2021 Aggiornato il 01/05/2021
Il Red Dot Design Award 2021 al radiatore Step by Step di Tubes

Il Red Dot Design Award 2021 al radiatore Step by Step di Tubes

L’edizione 2021 del Red Dot Design Award è arrivata al suo termine e ha proclamato i vincitori per le categorie Product Design, Design Concept e Brands&Communication Design.
La giuria, composta da circa 50 professionisti attivi nel mondo del design, proclama per ogni categoria due tipologie di premi, il Red Dot Best of Best – il riconoscimento massimo assegnato al migliori prodotti per ogni categoria – e il Red Dot, assegnato ai prodotti che dimostrano un’eccellente qualità nel loro design.

In questo contesto, il radiatore Step-by-Step disegnato da Alberto Meda per Tubes Radiatori ha vinto il Best of Best nella sezione Product Design e sarà compreso nella mostra Red Dot Design Week organizzata online dal 21 al 25 giugno e nelle mostre Design on Stage e Milestones in Contemporary Design, che si terranno al Red Dot Design Museum Essen dal 21 giugno 2021 al 31 maggio 2022.

Il radiatore Step-by-Step è stato premiato in virtù della tecnologia avanzata che lo caratterizza, in grado di garantire elevata efficienza con il minor consumo energetico. Il radiatore è inoltre composto da moduli ellittici plissettati, inclinabili verso sinistra o verso destra in modo da creare originali giochi di luce ed effetti visivi. 
Il suo ingombro, da 7,8 cm dalla parete, lo rende un elemento adatto sia ad ambienti di piccole dimensioni che a stanze più ampie, dove ne caratterizza i lati.

Il progetto di Alberto Meda ha vinto anche il Design Plus powered by ISH 2019, il German Design Award 2020, l’iF Design Award 2020 e uk Big See Award 2020 nella categoria Home. 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!