Premio iF Design Award 2023 per l’app View di Vimar

Un altro importante riconoscimento per Vimar, per l'app View che permette di gestire in modo intuitivo i dispositivi connessi dell'abitazione

Simona Preda
A cura di Simona Preda
Pubblicato il 25/06/2023 Aggiornato il 26/06/2023
app View di Vimar premio iF Design Award 2023

Tra i premi di design internazionale uno dei più prestigiosi è iF Design Award, assegnato dal 1953 in Germania ai prodotti che si distinguono per l’innovazione.

L’importante premio è stato assegnato alla nuova app View di Vimar, per la gestione dei dispositivi connessi e dei sistemi professionali (impianto connesso, domotica, antintrusione, videocitofonia e termostati da parete connessi). Il riconoscimento è stato ottenuto grazie all’impegno e alla costante ricerca di miglioramento dell’azienda nella creazione di prodotti e soluzioni.

L’app View ha diverse caratteristiche che la rendono un prodotto unico, riconosciute anche dalla giuria, come la facilità d’utilizzo, l’immediatezza e la fruibilità.

Tra queste c’è la possibilità di avere accesso a tutte le informazioni relative ai consumi della propria abitazione, infatti tramite grafici completi e semplici da leggere e interpretare, l’utente può verificare in tempo reale il consumo e la produzione di energia. Di conseguenza, grazie all’app View, si crea consapevolezza per un utilizzo responsabile delle risorse, tema sempre più importante.

Nuova è la veste grafica che, con l’utilizzo dinamico del colore e delle icone, diventa strumento di comunicazione. Il funzionamento è intuitivo per l’utente e, grazie all’organizzazione efficace delle varie sezioni, può gestire in modo semplice le molteplici funzioni.

app View di Vimar premio iF Design Award 2023

L’app View ha numerose funzioni ed è facile da usare

Quattro entry point definiti permettono di accedere ad altrettante sezioni: oggetti, stanze, eventi, impostazioni. I preferiti sono sempre in evidenza, per un accesso diretto da qualsiasi schermata. Le icone sono interattive e comunicative e, con l’utilizzo del colore dinamico e le transizioni da 2D a 3D, è possibile riconoscere in modo semplice e immediato l’attivazione della funzione, con la gestione differenziata delle azioni anche a seconda della pressione breve o lunga.

L’app View gestisce il sistema By-me Plus, inoltre sono state integrate le funzioni videocitofoniche dell’app Video Door, come la gestione fino a 10 dispositivi mobile e fino a 5 diversi impianti, estendendo la compatibilità con tutti gli impianti videocitofonici connessi Due Fili Plus e IP. Con l’aggiornamento della app View è possibile gestire la sicurezza attraverso il nuovo sistema di antintrusione By-alarm Plus.

app View di Vimar premio iF Design Award 2023 bilancio energia

app View di Vimar, bilancio energia

Scopri di più su Vimar

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!