Porte d’ingresso e portoni personalizzati con l’aiuto del configuratore

Anteprima dell'ingresso di casa, grazie al configuratore online Hörmann.

Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 28/06/2020 Aggiornato il 28/06/2020
configuratore online Hörmann

Tutti gli ingressi di casa possono oggi essere visionati in anteprima e personalizzati, grazie al configuratore online Hörmann. In un periodo storico in cui sempre più il web avvicina i clienti finali alle aziende, ampliando la conoscenza e semplificando la selezione dei prodotti disponibili, il marchio di porte d’ingresso e di portoni sezionali per garage risponde a queste rinnovate esigenze del mercato. E offre un servizio pre-vendita avanzato.

Progettare in autonomia

Mediante il configuratore online è infatti possibile progettare da soli le chiusure della propria abitazione, in modo semplice e veloce. Bastano pochi clic per utilizzare questo strumento, liberamente disponibile a tutti nel sito dell’azienda. Il primo passo è scegliere il modello desiderato nell’ampia gamma a catalogo di porte d’ingresso e di portoni per garage (ThermoCarbon, ThermoSafe, ThermoSafe Hybrid, ThermoPlan Hybrid, Thermo65 per le prime, LPU42 e ART42 per i secondi). Successivamente si possono selezionare le caratteristiche più specifiche: disegno dei pannelli, colori, finiture superficiali, classe di resistenza, eventuali aperture finestrate, motorizzazioni… Il tutto in perfetta rispondenza con l’esistente, dato che il programma prevede di impostare tipo d’impianto e dimensioni esatte di ogni serramento.

Una volta giunti alla versione definitiva della porta o del portone, la funzione MyAmbiente permette di caricare una immagine della propria abitazione, in cui inserire il progetto personalizzato. In tal modo sarà possibile farsi un’idea precisa del risultato finale, prefigurandosi l’effetto estetico e funzionale.

Acquisto semplificato 

Il configuratore online Hörmann da ultimo può creare un file pdf della soluzione preferita, con descrizione dettagliata del prodotto e immagine grafica. In questo modo, stampando tutta la documentazione prodotta con il configuratore, la fase dell’acquisto presso i partner specializzati risulterà di molto semplificata. E senza imprevisti.

Si tratta solamente di quattro passaggi intuitivi, che riescono a fornire informazioni e dettagli importanti ai fini della scelta di un prodotto. E soprattutto concretizzano ciò che per i non addetti ai lavori risulta spesso complesso da prefigurare.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!