Festeggia quest’anno i 40 anni di attività Di.Bi, azienda specializzata in prodotti per la sicurezza della casa. Nata nel 1976, l’azienda ha iniziato la sua attività come piccola impresa artigiana fino a svilupparsi negli anni diventando una realtà industriale.
Era il 6 giugno del 1983 quando il giovane operaio marchigiano Michele Delvecchio, ormai imprenditore, realizzava il suo primo modello di porta blindata. Nel corso di 40 anni, l’azienda è maturata grazie a diversi fattori chiave, dalla ricerca di nuovi materiali, allo sviluppo di soluzioni tecnologiche e all’orientamento al design. 40 anni segnati dal cambiamento nei costumi, nelle rivoluzioni dei materiali e della tecnologia come testimoniano la Linea Poker, 883, Isola Blu, Dibidoku, Cancelletto Dibiblind e negli ultimi anni Di.Bi. è sbarcata sul piccolo schermo entrando nella casa del reality “Il Grande Fratello”.
Nel 2016 l’azienda celebra il suo 40esimo anniversario come testimone FAI, facendosi portavoce di un messaggio autentico e attuale, ossia salvaguardare e proteggere il patrimonio paesaggistico e culturale italiano, come ognuno di noi protegge l’intimità della propria casa.