Orticolario 2016: al via il concorso internazionale “Spazi creativi”

La kermesse dedicata alla natura e ai giardini, che si terrà nuovamente il prossimo anno a fine settembre, per l'occasione bandisce il concorso "Spazi creativi". Iscrizione al concorso fino al 31 gennaio 2016.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 20/12/2015 Aggiornato il 20/12/2015
Orticolario 2016: al via il concorso internazionale “Spazi creativi”

Si terrà tra fine settembre e inizio ottobre del prossimo anno Orticolario 2016 a Villa Erba a Cernobbio e per l’occasione la manifestazione nata dalla Società Ortofloricola Comense e il Distretto Florovivaistico Altro Lombardo che omaggia la natura, bandisce il concorso Internazionale “Spazi Creativi”.

Fino al 31 gennaio 2016, si potrà partecipare gratuitamente al concorso per la realizzazione di giardini a tema e installazioni artistico-paesaggistiche nel parco di Villa Erba a Cernobbio (Co), sede della manifestazione. L’iscrizione deve essere inviata in forma scritta entro e non oltre il 31 gennaio 2016 (info@orticolario.it). I progetti dovranno rappresentare spazi originali, giardini vivibili e fruibili nei quali prevedere sedute “meditative” e dovranno essere contestualizzati all’interno del parco di Villa Erba e dell’area scelta, nel rispetto del paesaggio esistente, ovvero il ‘Genius loci’. Il bando, con i dettagli e termini di partecipazione, è disponibile sul sito web di Orticolario.

I progetti selezionati verranno realizzati in occasione della ottava edizione di Orticolario e valutati da una Giuria Internazionale, appositamente compost e  concorreranno al premio “La foglia d’oro del Lago di Como”. Il fil rouge di Orticolario 2016 sarà il sesto senso che conduce verso un dialogo fra uomo e natura, alla scoperta di nuovi linguaggi, per una maggior consapevolezza verso ciò che il mondo vegetale è e rappresenta. Il fiore dell’anno sarà l’Anemone.

 

orticolario

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!