Ora solare 2015: cambio nella notte tra il 24 e il 25 ottobre. L’ora legale torna a marzo 2016

Lancette indietro di un'ora, dalle 03:00 alle 02:00 di sabato notte. Passeremo così dall’ora legale a quella solare. Il buio arriverà prima nel pomeriggio, anche perché, al naturale accorciarsi delle giornate, si aggiunge ora il cambio dell'ora.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 20/10/2015 Aggiornato il 20/10/2015
Ora solare 2015: cambio nella notte tra il 24 e il 25 ottobre. L’ora legale torna a marzo 2016
Orologi di Lexon®

Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre torna l’ora solare. Alle 03:00 dovremo riportare le lancette dell’orologio indietro di un’ora, esattamente alle 02:00. Ci sarà quindi il passaggio dall’ora legale, che ci ha permesso di fruire di maggior luce solare nell’arco della giornata con effetti anche sui consumi energetici in casa, all’ora solare. Con un po’ di accortezza e alcuni pratici consigli è possibile continuare a tenere sotto controllo il consumo elettrico. In primo luogo bisogna spegnere la luce quando non è necessario: quindi spegnere totalmente gli elettrodomestici togliendo la spina e non lasciandoli mai in stand-by. Fondamentale, per gli elettrodomestici, acquistare quelli a basso consumo che permettono una migliore resa energetica oltre a godere della detrazione fiscale del bonus mobili.
Quando dobbiamo usarli, è opportuno caricare la lavatrice o la lavastoviglie in fasce orarie a basso consumo, solitamente la sera dopo le 19:00 e nei giorni festivi tutto il giorno. Per avere un risparmio energetico e quindi bassi consumi è importante anche sostituire le tradizionali lampadine a incandescenza con quelle a led

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!