Olimpiadi: un contributo alla campagna sociale “Let’s Move for Rio”

In occasione delle Olimpiadi di Rio, per promuovere la campagna sociale “Let’s Move for Rio”, è stato inaugurato uno spazio pop-up aperto al pubblico, sulla spiaggia di Ipanema.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 05/08/2016 Aggiornato il 05/08/2016
Olimpiadi: un contributo alla campagna sociale “Let’s Move for Rio”

In occasione delle Olimpiadi 2016 di Rio, nasce un innovativo spazio wellness sulla spiaggia di Ipanema, sito al posto n.10, dove i cittadini di Rio e i visitatori possono allenarsi con le stesse attrezzature e tecnologie degli atleti olimpici, dando un contributo alla campagna sociale “Let’s Move for Rio”. Lo spazio nasce per contribuire concretamente alla legacy che il movimento Olimpico vuole lasciare nella città di Rio de Janeiro.

In occasione di Rio 2016 è stata, infatti, lanciata la campagna sociale “Let’s Move for Rio”, il cui obiettivo è donare una parte dei prodotti installati nei centri di allenamento in favore della legacy post-Olimpica. Attraverso la piattaforma digitale, Mywellness cloud, durante le Olimpiadi, gli atleti e gli appassionati di wellness potranno misurare il loro esercizio fisico e trasformarlo nell’attrezzatura che sarà donata a 22 palestre pubbliche nelle comunità più svantaggiate di Rio.

Al termine delle Olimpiadi saranno allestiti 15 centri di preparazione atletica, il più grande avrà un’estensione di 2000 mq e si troverà all’interno del Villaggio Olimpico di Barra da Tijuca, che resterà a disposizione di tutti gli atleti partecipanti ai giochi e sarà dotato di un’ampia gamma di attrezzature in grado di coprire tutte le necessità di preparazione atletica per ogni disciplina sportiva.

Saranno, inoltre, attrezzati 14 centri all’interno degli impianti dedicati alle competizioni, appositamente progettati per le esigenze delle specifiche discipline. In totale 1200 attrezzi saranno a disposizione dei circa 10.500 atleti, provenienti da 205 diversi paesi e impegnati in 42 discipline differenti, oltre ad un team di 50 trainers professionali che gestiranno i centri di preparazione atletica, supporteranno gli atleti e offriranno tutti i servizi correlati (layout delle palestre, installazione ed assistenza tecnica).

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • FOTO_1_Technogym
  • FOTO_2_Technogym
  • FOTO_3_Technogym
  • FOTO_4_Technogym
  • FOTO_5_Technogym

Nelle foto: La casa Technogym, Official Supplier dei Giochi, è un innovativo spazio wellness realizzato sulla spiaggia di Ipanema in occasione delle Olimpiadi di Rio 2016. Lo spazio pop–up aperto al pubblico per promuovere la campagna sociale “Let’s Move for Rio”.  I cittadini di Rio e i visitatori potranno allenarsi con le stesse attrezzature e tecnologie degli atleti olimpici e contribuire alla campagna sociale. Rio 2016 è la sesta partecipazione di Technogym ai Giochi Olimpici. http://www.technogym.com

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!