Oknoplast: Prolux in lizza per il GrandesignEtico International Award 2016

Prolux, la finestra di nuova generazione appositamente pensata per la ristrutturazione, capace di garantire ambienti ben illuminati anche in presenza di fori architettonici piccoli o ridotti, è in nomination per ricevere il prestigioso premio indetto dall’Associazione Culturale Plana. Cerimonia di premiazione il 17 novembre prossimo.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 14/11/2016 Aggiornato il 14/11/2016
Oknoplast: Prolux in lizza per il GrandesignEtico International Award 2016

Prolux di Oknoplast, il serramento lanciato poco più di un anno fa sul mercato e che ha ricevuto il bollino “Eletto prodotto dell’Anno 2016” è in lizza per ottenere il GrandesignEtico International Award, il premio che l’Associazione Culturale Plana assegna alle aziende che hanno saputo coniugare, durante lo svolgimento della loro attività, gli obiettivi di sviluppo tecnologico e commerciale con la difesa dei valori dell’etica e della sostenibilità. Il premio ha cadenza biennale e la cerimonia di premiazione avverrà giovedì 17 novembre.

Quest’anno tra le aziende in lizza vi è Oknoplast grazie a Prolux, la finestra di nuova generazione appositamente pensata per la ristrutturazione, capace di garantire ambienti ben illuminati anche in presenza di fori architettonici piccoli o ridotti. Prolux grazie al suo profilo brevettato, più snello e con il nodo centrale ridotto si differenzia dagli altri serramenti in PVC poiché permette di avere fino al 22% di superficie vetrata in più rispetto a una comune finestra in PVC. Dotato di profilo in classe A e con vetrocamere basso emissive con doppio o triplo vetro, il serramento di Oknoplast garantisce elevati standard di isolamento termico (fino a Uw=1.0) e la possibilità di alloggiare vetrocamere fonoassorbenti fino a 47 dB assicura un piacevole silenzio in casa. La finestra è anche sicura e resistente grazie al sistema brevettato, di rinforzi in acciaio, presente nell’anta e nel telaio, che permette di realizzare anche aperture di grandi dimensioni, mentre la ferramenta è realizzata di serie con nottolini a fungo antieffrazione e due riscontri di sicurezza fissati sul rinforzo in acciaio del telaio che evitano qualsiasi tentativo di incursione dall’esterno. 

In più, la maniglia collocata per la prima volta in posizione centrale crea un’interazione assolutamente armonica e simmetrica tra gli elementi valorizzando il design essenziale e curato del serramento facendo sì che più che pura e semplice barriera contro gli agenti esterni, Prolux sia un vero e proprio elemento d’arredo.

Prolux di Oknoplast_blu brillante 30

Prolux di Oknoplast: finestra di nuova generazione appositamente pensata per la ristrutturazione, capace di garantire ambienti ben illuminati anche in presenza di fori architettonici piccoli o ridotti. Profilo in classe A, vetrocamere basso emissive con doppio o triplo che garantiscono elevati standard di isolamento termico (fino a Uw=1.0). Possibilità di alloggiare vetrocamere fonoassorbenti fino a 47 dB. Disponibile in una vasta gamma di colori e sfumature color legno e accessori coordinati e con l’opzione ColorFull sarà possibile ottenere un realistico effetto legno anche sugli elementi interni della finestra, visibili quando le ante sono aperte.

Clicca per vedere full screen le immagini di Prolux (con finitura blu brillante, verde o rame metallico)

  • Prolux di Oknoplast_blu brillante 30
  • Prolux di Oknoplast_verde ral 6005_112
  • Prolux di Oknoplast_rame metallico 80
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!