Contenuti trattati
Ottimizzare i processi e promuovere un continuo miglioramento grazie ad una sistema produttivo ispirato ai principi dell’industria 4.0 sono gli obiettivi di un progetto di ampliamento aziendale implementato da Provex, realtà attiva nel settore della produzione di box doccia e accessori tecnici per l’ambiente bagno. Il progetto rispecchia il costante impegno dell’azienda italiana, che da cinquant’anni si impegna a studiare soluzioni che uniscono estetica, funzionalità, tecnologia e benessere.
Lo stabilimento di Brunico
Lo stabilimento di Brunico rappresenta il cuore di Provex, una realtà produttiva solida, strutturata e orientata all’innovazione. Il nuovo approccio 4.0 integra software avanzati, macchinari all’avanguardia e personale qualificato e ha portato a significativi progressi in termini di produttività, efficienza, flessibilità e controllo qualità. L’investimento ha reso possibile lo sviluppo di un nuovo reparto per lo stampaggio ABS e l’estensione delle aree produttive e logistiche, oltre alla realizzazione di una moderna sala mensa, progettata dall’architetto Sabrina Chierighini.

Provex, il reparto produttivo
Il nuovo showroom aziendale
Il nuovo showroom aziendale di 400 mq è concepito per valorizzare al meglio le collezioni Provex. Questo spazio accoglie clienti e partner in un ambiente articolato in quattro categorie per quanto riguarda le cabine doccia: walk-in, con tecnica a cerniera, con profilo basculante e con porte scorrevoli. La linea Comfort è integrata nei diversi ambienti ed esposta su pannelli dedicati, mentre alla proposta PROject è riservata un’area specifica, pensata per raccontare le caratteristiche di questo sistema versatile e modulare.
Il percorso espositivo si conclude con un’esperienza multisensoriale che consiste in un video emozionale realizzato da Gabriele Ghelfo, con immagini d’impatto e melodie avvolgenti che accompagnano il visitatore in un viaggio immersivo nella bellezza del territorio altoatesino.
L’attenzione alla qualità del prodotto
Ogni prodotto firmato Provex nasce da un progetto di engineering che cura ogni dettaglio con precisione per assicurare efficienza, stile e durata nel tempo. L’affidabilità di questi prodotti è assicurata da severi test tecnico-funzionali di durata e dalla collaborazione con enti di certificazione. Nemmeno la scelta dei materiali è lasciata al caso: alluminio, vetro, acciaio e materie plastiche provengono esclusivamente da una filiera controllata di fornitori europei qualificati, selezionati per la loro capacità di rispondere ai rigorosi standard qualitativi dell’azienda.