Nuove collezioni Ikea per Natale 2023: Vinterfint e Aftonsparv dal 20 ottobre nei negozi

Per Natale dal 20 ottobre Ikea amplia la collezione per la casa in festa e presenta i giocattoli Aftonsparv per far felici i più piccoli. E in genere da metà novembre è possibile acquistare gli alberi di Natale Ikea, conservando dopo l'acquisto lo scontrino: passate le festività si può riportarlo al punto vendita, ricevendo in cambio un buono d'acquisto.

Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 05/11/2023 Aggiornato il 06/11/2023

Come ogni anno, all’avvicinarsi del Natale, Ikea presenta nuove serie di arredi, complementi, oggetti che riempiono la casa di atmosfera e di calore. Quest’anno la collezione portante è ancora Vinterfint, in edizione 2023 disponibile dal 20 ottobre, a cui si accosta quella di giocattoli Aftonsparv, ideale per i regali ai più piccoli.

Il Natale “svedese” 2023

Ispirata al folklore e all’artigianato scandinavo, la collezione Vinterfint 2023 comprende biancheria e set per la tavola, complementi, decorazioni per la casa, ornamenti per l’albero, sacchetti e carta disegnati, nuove lampade Stråla.

  • collezione Vinterfint Natale Ikea
  • collezione tavola Natale Ikea Vinterfint

Tributo alla tradizione svedese, i cuscini riprendono forma e ricami di quelli utilizzati un tempo per rendere più confortevoli gli spostamenti sulle carrozze a cavalli, la carta da pacchi è punteggiata di cavalli, abeti, mele rosse tipici dell’arte popolare… Il Natale Ikea intende liberare la fantasia e la personalità di ciascuno durante le feste. “Non preoccuparti di seguire una tendenza, a meno che non ti piaccia davvero, ma sperimenta e fai risplendere la tua creatività” e “scopri dove può portarti l’immaginazione” sono infatti due delle regole suggerite.

collezione Aftonsparv Ikea

Via libera alla fantasia anche con la collezione Aftonsparv, studiata per stimolare gioco e curiosità dei bambini tra i 3 e i 7 anni d’età: giochi, peluche, complementi per le camerette a tema spaziale, che portano astronauti, alieni, galassie anche su biancheria da letto e tende che si illuminano al buio per aumentare la meraviglia. Oltre a una casetta di cartone e a una lampada da tavolo, entrambe a forma di razzo. Una serie perfetta da regalare a Natale, per fare sognare divertendosi. 

Quando arrivano gli alberi di Natale da Ikea?

In genere a metà novembre è possibile acquistare gli alberi di Natale Ikea, conservando dopo l’acquisto lo scontrino: passate le festività si può riportarlo al punto vendita, ricevendo in cambio un buono d’acquisto.

Inoltre, dal 2016 il gruppo svedese collabora con AzzeroCO2, realtà fondata da Legambiente e Kyoto Club a supporto delle aziende che vogliano intraprendere strategie di sostenibilità ambientale con azioni concrete, come il ripiantare alberi e prendersi cura di boschi e foreste.

STRÅLA ghirlanda artificiale a LED Ikea

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 1.5 / 5, basato su 2 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!