Negozi Tecnomat: alleato per realizzare o rinnovare ambienti completi

Grazie a Tecnomat è possibile realizzare o rinnovare ambienti completi: i suoi negozi mettono a disposizione una vasta gamma di prodotti e di servizi dedicati, rivolti sia a clienti privati che a piccoli e grandi cantieri.

A cura di Francesca Scarabelli
Pubblicato il 27/08/2024 Aggiornato il 27/08/2024
Tecnomat prodotti e servizi per il bagno

Ristrutturare o rinnovare la casa non è semplice, ma Tecnomat può essere un partner strategico per ideare e completare il proprio progetto. In questi negozi è infatti possibile trovare una vasta gamma di soluzioni che coniugano estetica, funzionalità e innovazione. Solo per il bagno, ad esempio, sono disponibili oltre 4.000 prodotti tecnici certificati e di design delle migliori marche, grazie ai quali trasformare il proprio bagno in un’oasi di benessere. Non mancano prodotti destinati a trasformare e rinnovare ogni altro ambiente di casa e nemmeno servizi rivolti sia a clienti privati che ad aziende o a cantieri di piccole, medie o grandi dimensioni, che qui potranno trovare un alleato per portare a termine i propri progetti.

Prodotti e servizi per l’ambiente bagno

L’azienda può offrire un’ampia gamma di soluzioni dal design ricercato e moderno, in grado di soddisfare le esigenze di piccoli e grandi cantieri e di adattarsi a qualsiasi stile e metratura. Nello stesso posto si potranno quindi trovare pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, mobili sospesi, vasche freestanding, sanitari di design con sistemi di scarico idrico efficienti, box doccia con riduttori di flusso, piatti doccia e accessori; insomma, tutto il necessario per creare un bagno bello, funzionale e rispettoso dell’ambiente.

Tecnomat prodotti e servizi per il bagno

Non solo bagno: soluzioni e prodotti per ogni ambiente

Nei negozi Tecnomat professionisti del settore e clienti privati possono trovare tutto il necessario per rinnovare la casa, spaziando tra i migliori marchi del settore e scegliendo tra diverse fasce di prezzo. Oltre ai prodotti per rinnovare completamente il bagno si possono quindi trovare:

  • porte, finestre e infissi;
  • pavimenti e rivestimenti;
  • riscaldamento e climatizzazione;
  • edilizia;
  • idraulica;
  • illuminazione;
  • elettricità e fotovoltaico;
  • ferramenta;
  • utensileria.

I servizi dei negozi Tecnomat

Tecnomat mette a disposizione dei propri clienti anche un team di esperti qualificati, che sono in grado di fornire consulenze personalizzate per poter scegliere i prodotti più adatti. Offre inoltre un servizio di progettazione e di assistenza post-vendita.
Non solo: tra i servizi su misura e personalizzati disponibili per facilitare la vita a chi si trova a ristrutturare o rinnovare casa ci sono ad esempio:

  • la possibilità di avere porte, finestre, zanzariere e serramenti su misura;
  • taglio su misura di ferro e legno;
  • colori su richiesta;
  • duplicazione di chiavi e telecomandi.

Tutti i prodotti possono essere ritirati in negozio oppure consegnati a domicilio o in cantiere, anche in grandi quantità; chi acquista serramenti in negozio, inoltre, può usufruire del comodo servizio di posa di finestre e porte blindate, con preventivi dettagliati e la possibilità di usufruire della detrazione fiscale o del finanziamento. Di questo servizio possono usufruire non solo privati, ma anche aziende e piccoli, medi o grandi cantieri.

L’impegno per l’ambiente e la sostenibilità

Tecnomat si impegna anche sul fronte della sostenibilità, ad esempio con edifici a basso impatto che utilizzano illuminazione a led per le luci interne, quelle dei depositi, dei parcheggi e delle insegne; l’energia elettrica, inoltre, deriva da fonti rinnovabili.
Si lavora ad un minore impatto ambientale anche sul fronte dei rifiuti: in ogni negozio si raccolgono e si differenziano i rifiuti per avviarli, se possibile, al riciclo. Le emissioni di CO2 vengono limitate anche per quanto riguarda i trasporti, con un miglior tasso di riempimento dei camion e con lo sviluppo di trasporti intermodali e a basse emissioni di carbonio.

La diffusione sul territorio

Il primo negozio in Italia è stato aperto nel 2008 a Elmas, in Sardegna, per offrire un punto di riferimento sia ai clienti privati che ai professionisti che hanno bisogno di avere prodotti in grandi quantità e al giusto prezzo. Attualmente Tecnomat conta 31 negozi dislocati sul territorio nazionale, che puoi trovare qui; un piano di sviluppo ambizioso prevede l’apertura di 12 nuovi negozi nei prossimi anni, per una presenza ancora più capillare.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!