NABA Meets Alumni, incontri digitali per far conoscere al pubblico gli ex studenti

Dal dal 25 febbraio al 24 giugno 2021, una serie di incontri online per presentare al pubblico i talentuosi ex studenti della NABA.

Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 23/02/2021 Aggiornato il 23/02/2021
NABA Meets Alumni

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, per presentare al grande pubblico la sua nuova community di ex allievi talentuosi inaugura una serie di sei incontri digitali aperti a tutti. NABA Meets Alumni, questo il titolo del programma di appuntamenti che inizia il 25 febbraio e termina il 24 giugno 2021, raccoglie le testimonianze di professionisti affermati, formatisi nelle diverse aree didattiche della Nuova Accademia, ovvero Communication and Graphic Design, Design, Fashion Design, Media Design and New Technologies, Set Design, Visual Arts.

Ad aprire il ciclo Sara Ricciardi, designer inserita dalla Triennale di Milano tra le donne del progetto contemporaneo made in Italy nella mostra W Women in italian design. A seguire Marialuisa Bafunno, assistente alla regia e stage manager, Tobia Passigato, regista di Indiana Production, Alessandro Lazzaro, art director a We are social, Salvatore Vignola, fashion designer, Nikolaos Vamvouklis, curatore di mostre e di gallerie d’arte. Moderatore di tutti gli incontri è Karim Bartoletti, produttore partner e executive producer di Indiana Production, oltre che nel consiglio direttivo di ADCI e CPA e visiting professor alla NABA.

Formata in occasione dei quarant’anni dalla fondazione della Nuova Accademia, NABA Alumni promuove anche alcune iniziative dedicate agli ex studenti, per accrescerne le competenze professionali e potenziarne lo sviluppo lavorativo. Tra queste counseling, networking, libero accesso ai servizi online della biblioteca, oltre a corsi di formazione continua su argomenti specifici, come contratti di lavoro (previsto il 16 aprile in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Umana), imprenditorialità e innovazione, metodi di comunicazione e di promozione sostenibili.

Ecco il programma degli incontri:

  • 25 febbraio, Sara Ricciardi
  • 25 marzo, Tobia Passigato
  • 8 aprile, Marialuisa Bafunno
  • 29 aprile, Nicolas Vamvouklis
  • 27 maggio, Alessandro Lazzaro
  • 24 giugno, Salvatore Vignola

In sintesi

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!