MUMAC, “Io bevo Espresso 2014”: viaggio nel mondo del caffè

Assaggi e degustazioni per tutti i coffee lovers domenica 7 settembre al Mumac di Binasco.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 06/09/2014 Aggiornato il 06/09/2014

MUMAC_Mumac-AcademyokApertura straordinaria domenica 7 settembre del MUMAC, il Museo delle macchine professionali per caffè del Gruppo Cimbali.

Amanti e appassionati del caffè si danno appuntamento dalle ore 14, 30 all’evento organizzato da Mumac Academy, la sezione formativa di MUMAC, in occasione della manifestazione “Io Bevo Espresso 2014” organizzato da INEI, l’Istituto Nazionale Espresso Italiano.

Prenotandosi all’evento, si potrà partecipare ad un percorso teorico e pratico per imparare a degustare il caffè, scoprendone caratteristiche e curiosità.

Molto utile l’app ufficiale, scaricabile gratuitamente, per Android e iPhone che contiene una ricca audio guida che vi accompagnerà durante la vostra visita al museo con le sue affascinanti narrazioni per grandi e piccini.

Ma l’appuntamento per i coffee lovers non finisce qui. MUMAC ogni anno organizza la manifestazione benefica “Un ponte per Chernobyl”, a favore dei bambini bielorussi che quest’anno coinvolgerà i giovani ospiti in un’esperienza multisensoriale di scoperta e di conoscenza, un viaggio nel mondo e nella storia del caffè espresso e delle sue macchine, attraverso suoni, forme, colori e aromi.

In sintesi
  • Dove: MUMAC, via Neruda 2 Binasco (Mi)
  • Quando: Domenica 7 settembre 2014, dalle 14:30
  • Info:  “http://www.mumac.it” www.mumac.it. Per prenotazioni alla sessione “Io Bevo Espresso”: mumacacademy@gruppocimbali.com, Tel. 02/90049270.

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!
Tags:mumac