Milano Fashion week 2013: date e calendario degli eventi di design

Dal 18 al 23 settembre parte a Milano l'edizione 2013 della settimana della moda. Al centro della manifestazione non soltanto moda, ma anche design.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 17/09/2013 Aggiornato il 19/09/2013
Milano Fashion week 2013: date e calendario degli eventi di design

Sul nastro di partenza la Fashion week 2013, la manifestazione dedicata alle collezioni primavera/estate 2014, che verrà aperta martedì 17 settembre a Milano dalla Fashion’s night out e terminerà il 23 settembre. La settimana della moda non propone soltanto sfilate, ma una serie di eventi collaterali incentrati sul design. Spazio 900 espone arredi firmati per tutti gli amanti del modernariato, del Made in Italy e del design internazionale anni Cinquanta e Ottanta, nelle due location di corso Garibaldi 42 e viale Campania 51. Il cuore di Brera propone un incontro tra passato e presente in un mix di modernariato e design d’autore che offre una carrellata tra i mobili e le lampade anni Cinquanta, i laccati colorati anni Ottanta, i toni accesi dell’acciaio inox dell’illuminazione anni Settanta, sino al calore dei legni tipici del design nordico.

In viale Campania 400 mq espositivi contengono dalla semplice oggettistica al complemento d’arredo più ricercato, in una dimensione che offre continui spunti e soluzioni ambientate. Tra gli articoli esposti ci sono anche pezzi unici firmati da grandi designer come Ettore Sottsass, Gaetano Pesce, Enzo Mari, i fratelli Castiglioni, Charles Eames, Alessandro Mendini, Dino Gavina. E marchi prestigiosi come Cassina, Artemide, Kartell, Knoll, Poltronova, H. Miller.

Fino al 12 ottobre, Anna Maria Consadori, in via Brera 2 dedica la mostra È tutto oro quello che luccica al colore più prezioso, protagonista dei lavori di 12 autori contemporanei e 10 designer, tra cui Piero Fornasetti, Peter Traag e Carlo Giorgi. Foscarini Spazio Brera, invece, guarda al mondo della moda per “cambiare d’abito” uno dei suoi modelli più famosi: la lampada Twiggy firmata da Marc Sadler e ricolorata in una special edition che sfoggia 7 nuovi colori.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!