Maxi Zoo al fianco di WWF Italia

Fino al 31 ottobre è possibile acquistare il Braccialetto dell’Amicizia, per contribuire alla salvaguardia della lince.
Simona Preda
A cura di Simona Preda
Pubblicato il 19/10/2021 Aggiornato il 19/10/2021
Maxi Zoo per WWF Italia Braccialetto Amicizia

Insieme per gli animali è la campagna di Maxi Zoo a sostegno di WWF Italia, per aiutare a salvaguardare le specie italiane di animali che necessitano di tutela.

Protagonista di quest’anno è la lince, il mammifero più raro d’Italia, infatti si stima che il maestoso felino sia presente in soli 10-15 esemplari, principalmente nelle zone alpine del Friuli-Venezia-Giulia.

Per contribuire alla campagna, fino al 31 ottobre sarà possibile acquistare in tutti gli store Maxi Zoo e sul sito online il Braccialetto dell’Amicizia, al costo di 2 euro, di cui 1,25 di donazione effettiva. Il braccialetto è disponibile nei colori rosso e grigio/azzurro. Si tratta di un piccolo contributo, ma utile per dare un aiuto concreto che contribuisce alla salvaguardia e alla tutela della lince e del suo habitat.

La campagna Insieme per gli animali è attiva dal 2018 e ha permesso di donare oltre 350.000 euro a WWF Italia, supportando in modo concreto i progetti dell’Associazione volti a tutelare la natura d’Italia e alcune specie tipiche del nostro Paese. In particolare, nel 2018 la raccolta ha permesso di sostenere i centri di recupero delle tartarughe Caretta-Caretta, l’anno successivo il lupo e nel 2020 l’orso bruno marsicano.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!