Margherita per AIRC dal 3 marzo al 25 aprile 2017

Dal 3 marzo al 25 aprile in oltre 60 centri giardinaggio associati ad AICG torna "Margherita per AIRC": acquistando la pianta simbolo della purezza per eccellenza si sosterrà la ricerca sul cancro con il finanziamento di una borsa di studio annuale per un giovane ricercatore.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 03/03/2017 Aggiornato il 03/03/2017
margherita per airc

Torna per il quarto anno consecutivo Margherita per AIRC, l’iniziativa promossa dall’AICG, l’Associazione Italiana Centri Giardinaggio con il supporto dell’AIRC, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro, a sostegno della ricerca oncologica.

Dal 3 marzo al 25 aprile 2017 in più di 60 centri giardinaggio associati ad AICG si potranno acquistare le piante di margherita, fiore della purezza per eccellenza, al prezzo di 4,50 euro. Per ogni margherita venduta, 1,50 euro verrà devoluto all’AIRC per sostenere il finanziamento di una borsa di studio annuale per un giovane ricercatore. L’elenco completo dei centri di giardinaggio associati ad AICG che parteciperanno all’iniziativa è disponibile sul sito http://www.aicg.it.

La margherita solidale scelta per l’iniziativa dell’AICG con l’AIRC, proviene dalla Riviera Ligure, in particolare dalla piana di Albenga dove ogni anno vengono prodotti circa 10 milioni di vasi. La Margherita per AIRC verrà contrassegnata da un’etichetta firmata AICG e FDAI (Filiera Agricola Italiana Spa) confermando così la grande attenzione per il made in Italy. L’anno scorso la Margherita per AIRC è stata presente in 44 centri di giardinaggio per un totale di 59 punti vendita e ne sono stati venduti 18 mila esemplari da cui sono stati raccolti 30mila euro, soldi che hanno permesso il finanziamento di una borsa di studio di un anno per la dottoressa Olga Tanaskovic, dell’Istituto europeo di Oncologia, impegnata in un progetto di ricerca sui meccanismi biologici alla base della leucemia.

MARGHERITA per AIRC

Dal 3 marzo al 25 aprile torna la “MARGHERITA per AIRC“: per il quarto anno consecutivo AICG (Associazione Italiana Centri Giardinaggio) e i suoi associati, che da sempre sono sensibili alle tematiche sociali e alle iniziative benefiche, rinnovano il supporto ad AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) a sostegno della ricerca oncologica.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!