Contenuti trattati
La magia del Natale arriva nel cuore di Milano: riapre le sue porte The Christmas Factory, un vero e proprio viaggio nel periodo più speciale dell’anno attraverso gli allestimenti di tutti gli store Rinascente con decorazioni, alberi e dolciumi e con un calendario ricco di eventi dedicati soprattutto ai più piccoli.gozi sono pronti ad accogliere grandi e piccini con tanti eventi per vivere un Natale indimenticabile: ogni appuntamento sarà l’occasione per scoprire nuove installazioni, performance e iniziative in collaborazione con i brand partner.
Gallery immagini scattate alla presentazione di Natale 2025
Un corteo natalizio a Milano il 29 novembre
Sabato 29 novembre alle ore 15 l’appuntamento sarà in Piazza Cordusio, nel cuore di Milano. Qui una crew di performer con ballerine, elfi, schiaccianoci e soldatini creerà un animato corteo ricco di coreografie e musiche natalizie, che arriverà allo store Rinascente. Il flash mob si concluderà quindi al sesto piano di Rinascente Milano Duomo, dove ad attendere i partecipanti ci sarà un vero e proprio mondo incantato in cui i bambini potranno incontrare Babbo Natale, raccontargli i propri desideri e scattare una foto ricordo insieme a lui.
Tutti gli eventi in programma in Rinascente
Non finisce qui: gli eventi in programma nel periodo natalizio sono tanti.
Si è partiti già il 18 e 19 ottobre con il weekend di inaugurazione della stagione natalizia, seguito da weekend di Meet&Greet con Babbo Natale e gli elfi, in cui i bambini possono fare una foto con stampa express e partecipare alla Secret Santa Experience, un concorso a premi riservato ai possessori di Rinascentecard e Friendscard.
I clienti che faranno acquisti per un valore superiore a 500 euro potranno partecipare al gioco e provare a vincere i prodotti firmati Rinascente.
Il prossimo weekend in programma sarà il 13 e 14 dicembre.
Infine, come da tradizione, tra novembre e dicembre tutte le città vivranno il momento dell’accensione dei palazzi Rinascente, che ospiteranno i progetti dei migliori brand.
Gli addobbi natalizi
Nel 2024 Rinascente ha venduto oltre 4.000 carillon e più di 9.000 decorazioni tra fiocchi e fiori per l’albero di Natale, oltre a più di 68.000 panettoni e circa 2.000 calendari dell’Avvento.
Per il Natale 2025 l’assortimento si arricchisce ulteriormente con 13.000 boule de neige o più di 2.000 alberi di Natale.
La selezione del mondo del decoro è stata fatta in base ai cinque trend individuati al Christmas World di Francoforte, la fiera di riferimento a livello internazionale per il settore natalizio.
Negli store si possono quindi trovare fiocchi, puntali e addobbi per un albero di Natale in stile classic, candy style o retrò & natural, oppure negli abbinamenti di colore Gold&Blue e White&Silver; non mancano nemmeno ghirlande, festoni e luci decorative adatte anche per l’outdoor.
Per quanto riguarda gli alberi, oltre ai classici prodotti di Kaemingk, da quest’anno saranno disponibili anche gli alberi di Canada Spruce Green e di Imperial Pine, con abeti alti fino a tre metri.

Irrinunciabili anche le decorazioni per la casa, per immergersi nell’atmosfera natalizia con boule de neige, carillon, luci, calendari dell’Avvento, ghirlande e Babbi Natale di tantissime dimensioni, calze della Befana e pacchi regalo decorativi.
Non può mancare un’ampia selezione delle collezioni tematiche firmate Lemax, con una novità: gli house sets per realizzare il proprio villaggio, che vanno ad aggiungersi ai grandi classici del marchio.
La selezione di prodotti natalizi è acquistabile in store, su Rinascente.it e tramite il servizio On Demand Chat&Shop.
Schiaccianoci e presepe napoletano
Secondo il folklore tedesco, lo schiaccianoci è il custode del focolare domestico e del nucleo famigliare: il suo aspetto quasi grottesco serve infatti a scacciare dalla casa gli spiriti maligni, proteggendo così chi vi abita. Questo personaggio è uno dei protagonisti del Natale firmato Rinascente, che ne propone un’ampia gamma che va da un’altezza di 7 centimetri fino ai 3 metri, tutti realizzati in legno di tiglio e curati in ogni dettaglio.
Dalla Germania a Napoli, sempre sulle orme della tradizione: Rinascente porta nei suoi store i personaggi del presepe artigianale partenopeo di via San Gregorio Armeno che mescolano iconografia sacra e arte profana, senza farsi mancare un tocco di scaramanzia.
I partner in questo caso sono Di Virgilio 1830 e Petrucciani.
I sapori delle Feste
Non solo addobbi e decorazioni: Rinascente offre in tutti i negozi dei pop up dedicati al mondo del food, dove si possono trovare idee golose da regalare e da regalarsi.
Qualche esempio? Calendari dell’Avvento e scatole di latta piene di butter biscuits o ginger biscuits, praline di cioccolato, candies per tutti i gusti, una vasta selezione di the e panettoni e pandori artigianali, disponibili sia in versione tradizionale che in declinazioni più originali.
Si conferma must di questa stagione il panettone al cioccolato Made in Rinascente – The Christmas Factory.
Non manca nemmeno una gamma di wine & spirits dei migliori brand e tante proposte senza glutine e senza lattosio, per garantire la magia delle feste proprio a tutti.












































