Literie Italia: il materasso Epeda festeggia novant’anni

Dal "materasso elastico che dura” alla prima collezione interamente Made in Italy grazie all’Azienda Literie: celebra i novant'anni di attività quest'anno Epeda, brand specialista nel dormire bene.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 08/10/2019 Aggiornato il 08/10/2019
Epeda

Novant’anni di attività per Epeda, brand specializzato in materassi. La storia di Epeda inizia nel 1929 quando M. Bertrand Faure, fabbricante di sedute per automobili, ottenne il “brevetto Epeda” per la produzione di strutture a molla, con cui sviluppò un prodotto completamente nuovo sul mercato francese: il primo materasso a molle Epeda, con cui rivoluzionò completamente le abitudini di riposo dell’intera nazione prima, e di tutta Europa poi.

Testato con rulli compressori del peso di 15 tonnellate, garantito 20 anni, il prodotto venne poi conosciuto come “Epéda, il materasso elastico che dura”. Da lì attraverso quasi un secolo di storia, Epeda da “brevetto” si è poi trasformata in “marchio” e poi ancora in un “brand”. È nel 2013 che grazie all’Azienda Literie Italia nasce la prima collezione Epeda interamente Made in Italy.

“Tanta strada è stata fatta, tante soddisfazioni sono state raccolte – racconta Michele Roversi, Direttore Commerciale Literie Italia –  sempre con quella stessa voglia di superarsi e di fare un qualcosa di meglio che portò quel simpatico e baffuto produttore di sedili per tram, carrozze e automobili a brevettare quel giorno del 1929 “l’innovativo materasso a molle Epeda”. Magari oggi Bertrand si sorprenderebbe nel festeggiare un anniversario così importante, o forse quel giorno era certo che avrebbe dato vita a una storia di successo; sicuramente sarebbe orgoglioso della storia del “suo materasso” e delle sfide che ha saputo affrontare. Per questo, non credo che augurerebbe ad Epeda altri 100 di questi giorni, ma, come me, altre 1000 di queste sfide”.

Al via le iniziative anche in Italia per festeggiare il compleanno del brand, con una Campagna Radio che vedrà i Materassi Epeda sponsor ufficiali di alcune delle trasmissioni seguite delle radio nazionali. Tantissime le iniziative nel mondo del web e le iniziative presso tutti gli Show Room dei Rivenditori ufficiali Epeda.

Materassi extra comfort Epeda: solidi, ergonomici, affidabili e comodissimi: semplicemente il top!Epeda: da 90 anni ci prendiamo cura dei tuoi sogni.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!