Leroy Merlin eletta Migliore Insegna 2024 per il quarto anno consecutivo

L’azienda multispecialista per il miglioramento della casa, Leroy Merlin, è stata premiata come Migliore Insegna 2024 nell’ambito dell’indagine promossa da Largo Consumo e realizzata da Ipsos con 6000 interviste.

Stefania Lobosco
A cura di Stefania Lobosco
Pubblicato il 08/12/2023 Aggiornato il 08/12/2023
Leroy Merlin Migliore Insegna 2024

L’azienda multispecialistica Leroy Merlin è stata eletta “Migliore Insegna 2024” nella categoria Bricolage per il quarto anno consecutivo, ottenendo un punteggio significativo nel parametro “Punto Vendita”. 

L’iniziativa promossa da Largo Consumo, giunta alla sua quarta edizione, è stata realizzata da Ipsos con 6000 interviste, sostenuta dalla retail community e supportata dalle associazioni di categoria, offrendo una misura della qualità dell’esperienza percepita dai clienti. 

Per questo studio Ipsos ha selezionato 124 insegne, le più rilevanti a livello nazionale, e realizzato 6.000 interviste condotte attraverso il metodo CAWI (Computer assisted web interviewing), che hanno fornito un’analisi profonda sugli aspetti della customer experience con un campione rappresentativo della popolazione italiana per area geografica, genere ed età. La ricerca offre una lettura trasversale dei diversi mercati, dall’esperienza di acquisto presso il negozio fisico, tramite l’e-commerce o presso le insegne 100% digitali. La ricerca Migliore Insegna 2024 ha dunque coinvolto oltre 90 parametri di interesse raccolti in cinque macro-categorie: Offerta, Punto vendita, Servizio, Personale di vendita e Customer Experience.

Ottenendo un ottimo punteggio l’azienda Leroy Merlin, che offre la possibilità di migliorare la propria casa grazie all’offerta di soluzioni complete di prodotti e servizi, si è aggiudicata il primo premio di questo prestigioso riconoscimento.

“Il riconoscimento ottenuto ci ripaga dell’impegno quotidiano che ognuna delle 8.500 persone di Leroy Merlin dimostra nel mettere sempre al centro la soddisfazione del cliente. La profondità dell’indagine da cui emergono questi risultati è rappresentativa del vero sentiment dei nostri clienti, che ci riconoscono come partner ideale per farsi ispirare e realizzare progetti per il miglioramento della casa – ha dichiarato Alessandro Lupo, Director of Brand Marketing Strategy & Content di Leroy Merlin Italia. Ogni giorno in tutti i negozi e sul nostro sito e-commerce offriamo i migliori prodotti, servizi e soluzioni chiavi in mano, per soddisfare al meglio i bisogni dei nostri clienti, sia che essi vogliano fare casa con le loro mani o affidarsi totalmente a un partner di fiducia ed esperto. In un mercato dinamico e alle prese con un consumatore giustamente esigente, Leroy Merlin si propone come una scelta irrinunciabile per chi desidera realizzare la propria casa ideale, in linea con la più ampia strategia aziendale – ha ricordato Lupo – che mette al centro il miglioramento della casa al fine di migliorare la vita di ogni singolo abitante. Vedere confermata anno dopo anno la fiducia dei nostri Clienti ed essere quindi riconosciuti ancora oggi come la migliore insegna è motivo di grande soddisfazione”.

Migliore Insegna è un punto di riferimento per comprendere il sentiment del settore retail italiano, utilizzando uno strumento solido e rigoroso dal punto di vista metodologico. La profondità di indagine e il framework di ricerca applicato permettono di rappresentare a 360° la relazione tra retailer e cliente in ottica omnicanale – ha aggiunto Ipsos -. I risultati dell’indagine sono inoltre collocati all’interno del contesto socio-economico di ogni edizione, in modo da dare una chiave di lettura multidimensionale ai fenomeni indagati”.

“Migliore Insegna 2024, al di là dei riconoscimenti consegnati, è principalmente un modo per fornire insights e strumenti di lavoro che permettano ai manager di prendere decisioni importanti per il futuro della propria insegna – ha spiegato Armando Garosci, Direttore di Largo Consumo –. Largo Consumo, che realizza questo progetto da ormai quattro anni, si conferma una piattaforma in grado di portare sempre di più nuovi spunti e numeri utili ad aumentare la visione dell’intero mercato. E proprio in questo caso viene analizzato come i consumatori vedono le catene mantenendo i vincoli di autorevolezza, solidità analitica e soprattutto utilità per le catene”.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!