Le molteplici vite di carta e cartone

In mostra fino al 30 novembre presso lo spazio espositivo Paper&People a Milano l’installazione Paper food “Mise en place”, una selezione di oggetti di carta che raffigurano cibo su una tavola imbandita.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 21/10/2015 Aggiornato il 21/10/2015
Le molteplici vite di carta e cartone
Mise en place di Comieco

Fino al 30 novembre presso lo show room Paper&People di via Friuli 32 a Milano sarà esposta l’installazione Paper food – “Mise en place”, un’installazione di oggetti e cibi in carta dedicati all’alimentazione e alla tavola.

L’esposizione segue la presentazione del volume “Paper Design” realizzato da Comieco, il Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi a base cellulosica, in collaborazione con il Lab MD (Centro universitario di ricerca del Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara). Con il volume “Paper Design”, il consorzio si pone come obiettivo quello di esplorare la metamorfosi di carta e cartone che mai come oggi fanno parte della vita di tutti i giorni. La stessa carta che viene usata quotidianamente, una volta differenziata può essere riciclata e usata in molteplici ambiti, non ultimo in quello artistico, dalla moda al design. In occasione della presentazione del volume, Comieco ha inaugurato l’esposizione Paper food “Mise en place”, che fa parte del calendario degli eventi “Expo in città”.

Esposizione che offre una selezione di oggetti di carta che raffigurano il cibo in mostra su una tavola riccamente imbandita come frutta, zucche e melograni in un tripudio di colori in omaggio al tema dell’alimentazione oggetto di Expo 2015. Tutti oggetti realizzati attraverso varie tecniche come l’origami, la cartapesta e la cartotecnica.

 

In omaggio al tema di Expo 2015, Comieco propone Mise en place, una speciale tavola à la carte, ispirata ad una selezione di oggetti realizzati da artisti, artigiani e designer italiani, raccolti nel volume Paper Food.

In omaggio al tema di Expo 2015, Comieco propone Mise en place, una speciale tavola à la carte, ispirata ad una selezione di oggetti realizzati da artisti, artigiani e designer italiani, raccolti nel volume Paper Food.

paper food 2

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!