Le app per progettare l’arredo in modo facile

Per rinnovare un ambiente di casa senza doversi rivolgere al falegname di fiducia oggi si trovano on line delle app che permettono in pochi click di creare, progettare o semplicemente giocare a riorganizzare un ambiente domestico, come ad esempio la parete attrezzata del living, direttamente on line in maniera comoda, veloce e altamente personalizzabile.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 17/06/2016 Aggiornato il 17/06/2016
Le app per progettare l’arredo in modo facile

L’ambiente di casa più vissuto da tutta la famiglia è senza dubbio il living, il luogo in cui ci si ritrova per condividere un momento di relax, guardando la televisione o leggendo un libro, e accogliere gli ospiti. Quante volte si è pensato di dare un nuovo look al salotto? Magari cambiando la parete attrezzata personalizzandola in base ai propri gusti e alle proprie esigenze?

Le soluzioni classiche che si prospettano in questi casi sono rivolgersi a un interior designer, magari da un rivenditore di mobili, o anche affidarsi alla propria immaginazione. In questo caso, internet viene in vostro aiuto. Sono infatti numerosi i siti aziendali che propongono configuratori o programmi speciali per progettare da sé una parete di casa. Oltre ai siti dei produttori di mobili, sempre più spesso vengono messe a punto delle app che permettono – persino da tablet o smartphone – di immaginare un nuovo look per un ambiente di casa. 

Tramite le app si accede ad una vera e propria area di progettazione virtuale in 3D che ripropone l’ambiente che si vuole rinnovare, offrendo tante possibilità di riorganizzazione. Si potrà così per esempio modificare una parete del soggiorno, giocando su vari elementi componibili, dai moduli orizzontali alle colonne verticali, dagli spazi aperti per la TV o per i libri o ad anta, in stile classico o moderno, visualizzando magari anche i colori del muro di fondo, per capire veramente se la composizione prodotta e le finiture scelte siano in armonia tra di loro e per ottimizzare gli spazi disponibili, il tutto in pochi click.

Regolo è la nuova App sviluppata dall’Accademia del Mobile, azienda specializzata nella produzione di mobili in legno massello con cui creare in 3D la parete personalizzata del salotto di casa direttamente dal proprio tablet, smartphone o dispositivo fisso. Digitando regolo.accademiadelmobile.it si potrà scegliere una varietà di elementi componibili, optando tra varie collezioni e giocando con le diverse finiture e colorazioni della cartella colore. Per ogni elemento selezionato si seguirà man mano attraverso una visuale in 3D la costruzione della composizione della parete attrezzata con l’indicazione in tempo reale del prezzo e del rivenditore a cui  è possibile rivolgersi. Tutte le soluzioni create con il sistema di autoprogettazione Regolo sono di legno massello.

Regolo è la nuova App sviluppata da Accademia del Mobile, azienda specializzata nella produzione di mobili in legno massello con cui creare in 3D la parete personalizzata del salotto di casa direttamente dal proprio tablet, smartphone o dispositivo fisso. Digitando regolo.accademiadelmobile.it si potrà scegliere una varietà di elementi componibili, optando tra varie collezioni e giocando con le diverse finiture e colorazioni della cartella colore. Per ogni elemento selezionato si seguirà man mano attraverso una visuale in 3D la costruzione della composizione della parete attrezzata con l’indicazione in tempo reale del prezzo e del rivenditore a cui è possibile rivolgersi. Tutte le soluzioni create con il sistema di autoprogettazione Regolo sono di legno massello. http://www.accademiadelmobile.it

foto3_Lema---Flago--

Maniglie in alluminio anodizzato bronzo (disponibili anche laccate nello stesso colore dell’anta) ritmano le ante a battente bianco lucido di questa composizione dell’armadio Flago di Lema (Officinadesign Lema), progettabile su misura in altezza, larghezza e profondità e disponibile anche per soluzioni ad angolo. I numerosi accessori per attrezzare gli interni – qui in larice sbiancato –, inclusi ripiani e barre appendiabiti con luce integrata, risolvono ogni problema di ordine. Per visualizzare e progettare da sé il proprio armadio, sul sito di Lema è disponibile il configuratore armadi, un software per la progettazione delle composizioni, uno strumento utile e semplice da utilizzare per scoprire già a casa propria le tante soluzioni che Armadio al Centimetro offre. http://www.lemamobili.com

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!