La lavanderia condominiale: economica ed ecologica

La lavanderia condominiale propone spazi condivisi attrezzati con lavabiancheria e asciugatrici professionali. Con risparmio di costi e consumi.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 19/08/2013 Aggiornato il 19/08/2013
La lavanderia condominiale: economica ed ecologica

Miele, leader mondiale nella produzione di elettrodomestici e macchine professionali, ha sviluppato un nuovo concetto per la realizzazione di spazi lavanderia orientato a un modello abitativo emergente, il co-housing. La lavanderia condominiale è un vero e proprio concetto abitativo. Le Corbusier ne aveva prevista una per i condomini della sua Macchina da abitare, uno dei progetti più innovativi e famosi dell’architettura moderna.

I vantaggi della condivisione sono, infatti, molteplici non soltanto in termini di spazio, ma anche di risparmio energetico ed economico, robustezza e lunga durata, maggiore capacità di carico. E ancora: non avere l’apparecchio in casa significa essere liberi da eventuali rumori legati al funzionamento. Situazioni potenzialmente più adatte a questo tipo di prodotti possono essere per esempio edifici con abitazioni per famiglie numerose (per le quali per esempio un’unica lavatrice può non essere sufficiente), ville di campagna oppure appartamenti in cui alcune stanze sono date in affitto, e infine residence, agriturismi e b&b.

A tutta questo ha pensato Miele Professional at Home mettendo a punto apparecchi professionali per una linea domestica. Notevoli le possibilità di risparmio energetico, grazie anche per la possibilità di riutilizzare l’acqua piovana o di recupero. Il sistema di dosaggio automatico dei detersivi evita gli sprechi e riduce la produzione di rifiuti, dato che sono meno i flaconi da smaltire. Condividere la lavanderia rappresenta inoltre un’occasione di incontro tra vicini e maggiore sicurezza e garanzia, grazie alla riduzione degli spiacevoli imprevisti legati a un mal funzionamento della lavatrice di casa, come allagamenti, guasti improvvisi, mancanza di detersivi. Inoltre un particolare dispositivo garantisce la sanificazione delle macchine a ogni utilizzo.

Le lavanderie condominiali Miele Professional sono dotate di lavabiancheria e asciugatrici professionali, collegate a un sistema automatico di dosaggio detergenti. Il sistema utilizza quattro diversi prodotti: detersivo in polvere per capi resistenti, liquido per colorati e delicati, ammorbidente e sanificante. Scegliendo un programma, la macchina seleziona automaticamente i prodotti e le quantità più adatte al tipo di lavaggio. www.lavanderiacondominiale.it

Le lavanderie condominiali Miele Professional sono dotate di lavabiancheria e asciugatrici professionali, collegate a un sistema automatico di dosaggio detergenti. Il sistema utilizza quattro diversi prodotti: detersivo in polvere per capi resistenti, liquido per colorati e delicati, ammorbidente e sanificante. Scegliendo un programma, la macchina seleziona automaticamente i prodotti e le quantità più adatte al tipo di lavaggio. http://www.lavanderiacondominiale.it

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!