Klimahouse 2018: al via la fiera sul risparmio energetico in edilizia

Dal 24 al 27 gennaio a Fiera di Bolzano appuntamento con Klimahouse 2018, dove progettisti, architetti, energy manager o privati potranno toccare con mano le ultime tendenze del design coniugato all’efficienza energetica.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 23/01/2018 Aggiornato il 06/02/2019
klimahouse 2018

Torna l’appuntamento con l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia con Klimahouse 2018, la manifestazione fieristica in programma a Fiera Bolzano che ha come protagonista l’edilizia e le alternative economiche e tecniche in grado di garantire un risparmio energetico consistente.

Dal 24 al 27 gennaio progettisti, architetti, energy manager o privati potranno toccare con mano le ultime tendenze di design coniugato all’efficienza energetica. Tanti i settori espositivi presenti a Klimahouse 2018: Casa prefabbricate, Tecnica per finestre e vetro, Porte e Portoni, Isolamento termico e acustico, Pavimenti, Coperture e tetti, Risanamento, Riscaldamento, Ventilazione, Raffreddamento, Energie rinnovabili e Sistemi di regolazione e misurazione.

Durante i giorni della fiera sarà possibile visitare gli edifici virtuosi della regione Alto Adige e scoprire il ‘dietro le quinte’ dei progetti altoatesini e delle più moderne alternative economiche e tecniche in edilizia. Klimahouse 2018 infatti presenta un vasto programma di iniziative dedicate a famiglie e futuri committenti.

Come si vive in una CasaClima? Quali sono i benefici? Quanto conviene in termini di efficienza energetica e di risparmio in bolletta? Energia e comfort vanno di pari passo? Qual è il valore di un edificio virtuoso per un minore impatto sul clima? La risposta è “Living Experience”, visite guidate a edifici virtuosi in termini di sostenibilità ambientale. L’Alto Adige, regione all’avanguardia nell’ambito della sostenibilità, offre un ampio ventaglio di esempi: dal settore pubblico a quello privato, dall’edilizia scolastica a quella storica e residenziale. Per entrare nel vivo delle scelte costruttive e per ‘toccare con mano’ gli edifici progettati secondo i criteri CasaClima, Klimahouse offre un articolato programma di Enertour, visite guidate per un viaggio alla scoperta dell’edilizia più sostenibile dell’Alto Adige in compagnia di proprietari e progettisti.

Klimahouse 2018 ospita Klimamobility, la principale conferenza in Alto Adige dedicata alla mobilità sostenibile, prevista in occasione della sua giornata d’apertura, mercoledì 24 gennaio 2018. La partecipazione al convegno è gratuita

In sintesi
  • Cosa: Klimahouse 2018
  • Quando: Dal 24 al 27 gennaio 2018; Orario continuato dalle 9:00 alle 18:00
  • Dove: Fiera di Bolzano
  • Info: Ingresso a pagamento, prezzo 12,00 euro, ridotto con acquisto on line a 10 euro, abbonamento per i 4 giorni di fiera: € 20,00. I bambini fino a 12 anni entrano gratis. Per maggiori info: www.fierabolzano.it/klimahouse/
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!