Si terrà a Bolzano dal 28 al 31 gennaio 2016 Klimahouse, la fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia. La manifestazione è l’occasione per conoscere da vicino le soluzioni per migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione, con tutte le proposte per ridurre i consumi energetici, con un occhio di riguardo all’ambiente e al portafoglio.
Tante le aziende di settore presenti alla manifestazione che proporranno le ultime soluzioni tecniche in grado di garantire un risparmio energetico della propria casa: finestre, porte, portoni, termoisolanti, sistemi di isolamento termico e acustico, fino alle case prefabbricate, ai pavimenti in tessuto, legno o sughero ai tetti e coperture. A Klimahouse spazio anche alle energie rinnovabili e ai sistemi di riscaldamento, con stufe, caldaia a pellets, sistemi per la ventilazione e il raffreddamento e tante soluzioni per il condizionamento, tutti improntate al risparmio energetico.
Klimahouse è anche l’occasione per individuare insieme ad esperti del settore soluzioni idonee alle proprie esigenze abitative con consulenze personalizzate. Tra gli eventi in programma numerosi workshop, forum, spazi espositivi nonché la possibilità di partecipare ad un programma di visite guidate ad edifici certificati “CasaClima Living Experience”. Due proprietari aprono le porte delle loro “CasaClima” in cui vivono e raccontano la loro esperienza di vita all’interno: si risparmia davvero sui costi del riscaldamento? è difficile convivere con la ventilazione controllata? com’è il comfort interno? E’ costata molto? Rifarebbero le stesse scelte?
- Dove: Bolzano, piazza Fiera 1
- Quando: dal 28 al 31 gennaio 2016; orario continuato: dalle 9:00 alle 18:00
- Info: tel: 0471-516000: info@fierabolzano.it; www.fierabolzano.it/klimahouse/