IED nuovo corso di Interior Design da marzo 2017

Inizierà a marzo 2017 il nuovo corso di specializzazione in Interior Design-Progettazione e Arredo, organizzato dall’istituto Europeo di Design di Torino, rivolto a studenti e architetti desiderosi di approfondire le proprie competenze nell’ambito dell’interior design.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 23/12/2016 Aggiornato il 23/12/2016
IED nuovo corso di Interior Design da marzo 2017

Approfondire le competenze nell’ambito dell’arredo di interni, questo l’obiettivo del nuovo corso di specializzazione in Interior Design-Progettazione e Arredo dell’Istituto Europeo di Design di Torino che avrà inizio a marzo 2017.

Il futuro della figura dell’interior designer è quello di rendere accessibili le proprie competenze non solo ad una committenza selezionata, ma ad un più ampio ventaglio di utenti, utilizzando la leva del progettare spazi più funzionali e accattivanti risparmiando risorse economiche.

Sulla base di questo principio il nuovo corso organizzato da Ied, rivolto ad architetti e interior designer, riguarderà l’approfondimento specifico sul progetto di arredo di interni mediante un percorso focalizzato su due aspetti, uno emozionale che include l’aggiornamento sugli ultimi trend del settore, le novità per le aziende e il target di cliente, e l’altro tecnico che riguarda l’acquisizione di competenze tecniche strumentali e progettuali che portino alla realizzazione delle esigenze del committente.

Con inizio a marzo 2017, il corso è articolato in 150 ore su due giorni alla settimana e in orario serale – potranno pertanto partecipare professionisti già avviati al mondo del lavoro che vogliano approfondire le loro conoscenze e studenti neo diplomati e neo laureati. Tutti devono avere conoscenze nell’utilizzo dei software di base per il disegno 2d e nozioni di interior design, oltre che una conoscenza pari al livello B2 della lingua italiana.

I partecipanti al nuovo Corso di specializzazione in Interior Design di IED impareranno a sviluppare tutte le fasi del progetto: dal concept alla rappresentazione dell’idea, dal rapporto con i fornitori alla fase di direzione lavori e allestimento: questo consentirà di sviluppare competenze trasversali e capacità di interloquire con professionalità differenti (artigiani, architetti, specialisti illuminotecnici etc). Il corso avrà un’impronta prevalentemente pratica e le lezioni teoriche saranno arricchite da tre workshop, della durata di quattro giorni ciascuno, legati ad esperienze concrete e relative ai tre temi chiave del corso: residenza privata, hospitality design e food retail dove nello specifico sarà analizzato il progetto del Dash Kitchen di Torino in Largo Saluzzo.

Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni sono già aperte. Per iscriversi al corso è necessario sostenere un colloquio di orientamento presso l’Admission Center nella sede IED di Torino. È possibile richiedere il colloquio on line dal sito (www.ied.it/torino/scuola-design/corsi-specializzazione/interior-design-progettazione-e-arredo/DCC2935I). Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti. Agli studenti che avranno frequentato con profitto il 75% del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Il nuovo Corso di  specializzazione in Interior Design-Progettazione e Arredo organizzato da IED, Istituto Europeo di Design di Torino rivolto a studenti e architetti desiderosi di approfondire  le proprie competenze nell’ambito dell’interior design.

Il nuovo Corso di specializzazione in Interior Design-Progettazione e Arredo organizzato da IED, Istituto Europeo di Design di Torino rivolto a studenti e architetti desiderosi di approfondire le proprie competenze nell’ambito dell’interior design.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!