Cose di Casa ringrazia i lettori per la grandissima partecipazione all’iniziativa promossa. Scegliere non è stato facile… Vi presentiamo i tre che sono stati selezionati e riceveranno una fornitura gratuita di carta da parati di Jannelli&Volpi. Ecco le foto delle pareti che abbiamo deciso di valorizzare con la posa di una tappezzeria, scelta insieme agli esperti dell’azienda.
Per la casa della nostra lettrice Manuela, che ha finiture moderne e attuali, è stata scelta una carta da parati con sfondo bianco. Che sottolinea l’uniformità delle superfici di pareti, libreria in cartongesso e tappezzeria, dando forza al motivo decorativo naturale stilizzato, realizzato in una scala di grigi che richiama il divano e sfuma nel nero.
La parete dietro la zona pranzo, nell’appartamento di Andrea, risultava “vuota e disadorna”. Per decorarla e ravvivare l’ambiente arredato con essenze scure, è stata preferita una tappezzeria ciclamino e oro, con disegno a trama fitta.
Disegnata con la forma di una prua, l’abitazione di Barbara – che si trova in una località marittima – ha una parete a tutta altezza, visibile dall’ingresso e da una passerella che conduce al terrazzo. Una carta da parati che evoca i colori del mare connota lo spazio di passaggio valorizza rendendola protagonista.