Inizia a marzo 2019 il MID, Master Interior Design, al Politecnico di Milano

Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 28/01/2019 Aggiornato il 18/02/2019

Al Politecnico di Milano, a marzo 2019, inizia il Master Interior Design organizzato da POLI.design in collaborazione con la Scuola Politecnica di Design e il patrocinio di FederlegnoArredo

MID Master Interior Design cartolina 2019

Prenderà avvio a marzo la sedicesima edizione del MID – Master Interior Design del Politecnico di Milano organizzato da POLI.design in collaborazione con la Scuola Politecnica di Design e il patrocinio di FederlegnoArredo. Un programma di contributi teorici, workshop, interventi esterni, visite e tirocinio finale su nuove tecnologie, materiali innovativi e mutati stili di vita che oggi influenzano il progetto degli interni.

master interior design

Lo spazio – domestico, ma non solo – sta infatti subendo una serie di importanti trasformazioni, dovute in primis alla pervasività sempre maggiore della tecnologia, che aumenta esponenzialmente le prestazioni funzionali, nel contempo però smaterializzando la fisicità degli arredi e degli oggetti. Ciò che resta – spesso customizzato o iconico – è frutto di una produzione estremamente avanzata, che sfrutta materiali inediti e performanti e mixa processi industrializzati e modalità neo-artigianali.

lezione master interior design

Un cambiamento prospettico che verrà esplorato dal master in modo intensivo e guidato, al fine di porre i partecipanti in condizione di leggere la realtà e di acquisire gli strumenti più adatti per il progetto. Senza tralasciare aspetti pratici come la relazione con la committenza, la gestione del team di lavoro, il contatto con le aziende di settore. Diretto da Francesco Scullica, del Politecnico di Milano, con la co-direzione di Giulia Maria Gerosa, della stessa università, e di Giorgio Tartaro (Scuola Politecnica di Design), il Master Interior Design vedrà l’intervento di professionisti di importanti studi di progettazione, tra cui Migliore+Servetto, Studio Simone Micheli, Progetto CMR, Studio Marco Piva.

 

Per informazioni sul MID Master Interior Design: Ufficio Formazione POLI.design, telefono 02.23995911 www.polidesign.net/interior
www.masterinterior.com