Inaugurato lo Scrigno LAB, quattrocento metri quadrati di esposizione dedicati anche alla formazione

Nella sede di Sant’Ermete di Santarcangelo di Romagna Scrigno ha aperto il suo nuovo showroom, lo Scrigno LAB, dedicato alle novità, agli incontri specialistici e alla formazione.

Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 31/08/2017 Aggiornato il 16/08/2018
Inaugurato lo Scrigno LAB, quattrocento metri quadrati di esposizione dedicati anche alla formazione

Nella sua sede romagnola – dove nascono i sofisticati controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa, il cui marchio è ormai diventato sinonimo di qualità e di performance nel tempo – Scrigno ha inaugurato in presenza delle autorità locali lo Scrigno LAB, centro di esposizione e di formazione che si inserisce in una più ampia strategia aziendale volta potenziare la presenza sul mercato con importanti investimenti.

L’edificio, costruito ex novo con un deciso carattere industriale contemporaneo che ne esalta l’armonizzazione con il contesto produttivo, è organizzato in un unico volume allungato la cui parte frontale serve da vetrina per le novità Scrigno e nel contempo da luogo per organizzare meeting, conferenze o attività di formazione. L’area posteriore ospita invece il vero e proprio showroom, in cui è presentata la gamma completa di soluzioni del marchio.

Oltre quattrocento metri quadrati di superficie circondati da una area a verde con uno specchio d’acqua di chiaro segno architettonico, che ha trasformato il precedente piazzale in cemento in un gradevole luogo di sosta per i collaboratori e i visitatori. Il progetto, che rappresenta pienamente l’identità e i valori dell’azienda, nasce nel segno della visione del marchio, focalizzata sulla creazione di “nuovi spazi e libertà, per migliorare la qualità della vita delle persone e rendere confortevoli gli ambienti in cui vivono”. 

Clicca sulle immagini di Scrigno (www.scrigno.it) per vederle full screen

  • _MG_3743 copia
  • _MG_3681 copia
  • _MG_3656 copia
  • _MG_3449 copia
  • _MG_3446 copia
  • _MG_2983_2 copia
  • _MG_2976_2 copia
  • _MG_2973_2 copia
  • _MG_2952_2 copia

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!