Il Red Dot Design Award 2014 premia… una scopa

Il prestigioso riconoscimento viene assegnato ai prodotti che si contraddistinguono per le migliori soluzioni tecnologiche e linee di design. Per il relativo settore lo ha vinto una scopa di Vileda.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 06/05/2014 Aggiornato il 06/05/2014
Il Red Dot Design Award 2014 premia… una scopa

È stata scelta la scopa 3ActionVileda per la tecnologia innovativa di cui è dotata e il design per vincere il Red Dot Design Award 2014, che dal 1955 assegna il riconoscimento a chi tra i migliori marchi internazionali si è distinto per soluzioni tecniche e di design. I competitor di FHP-Vileda erano oltre 1800 aziende, provenienti da 53 nazioni del mondo, ma i tre differenti tipi di fibre che compongono la scopa 3Action, l’hanno fatta emergere tra i 4815 prodotti di largo consumo esposti per la sua funzionalità ed efficienza nel raccogliere ogni tipo di sporco. Le fibre nere sono molto sottili e disposte in modo da formare una barriera che cattura la polvere fine senza sollevarla e senza lasciare residui; le fibre grigie aumentano di spessore e sono disposte in diagonale per tirare lo sporco verso il centro della scopa; infine, le fibre rosse, più rigide ed inclinate lateralmente, raggiungono facilmente angoli, bordi e interstizi. Il prossimo 8 luglio, dopo la cerimonia di premiazione, 3Action diventa anche pezzo di esposizione nel Museo del Design di Essen.

Scopa3Action

Scopa3Action di Vileda

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!