Il climatizzatore premiato con il German Innovation Award

L'edizione 2021 dei German Innovation Awards ha premiato anche i climatizzatori, nel nome del loro contributo al miglioramento del comfort degli utenti .
Floriana Morrone
A cura di Floriana Morrone
Pubblicato il 19/08/2021 Aggiornato il 19/08/2021
midea all easy pro

Le caratteristiche innovative e applicative, in termini di tecnologie e semplicità d’uso, dei climatizzatori All Easy Pro e Cool 35, e del deumidificatore Cube 20, di Midea, gli hanno aperto la strada ai German Innovation Awards 2021, il prestigioso riconoscimento promosso dal German Design Council per dare valore ai prodotti e alle soluzioni che si distinguono per il loro concept a misura di utente e per il loro valore aggiunto rispetto a quanto, nella stessa categoria merceologica, già presente sul mercato.

Nel contesto della categoria Excellence in Business to Consumer – Heating and Bathroom, la giuria dei German Innovation Awards, composta da esperti dei settori di industria, scienza, istituzioni e finanza, ha premiato i climatizzatori All Easy Pro e Real Cool 35, assieme al deumidificatore Cube 20, considerando il loro contributo al miglioramento del comfort degli utenti.

Nello specifico, Midea ha sviluppato, per All Easy Pro, un sistema particolarmente semplice per la pulizia: la vaschetta di raccolta della condensa, compreso il ventilatore, può essere smontata per eseguire la pulizia in un solo minuto. Anche la pulizia del filtro aria è semplificata e il quadro elettrico è facilmente accessibile. Inoltre, come comunica l’azienda, “Il sensore intelligente «Intelligent Eye» rileva il movimento nella stanza e attiva una modalità di lavoro a risparmio energetico se non è misurabile alcuna attività. Una vittoria per il bilancio energetico e la facilità d’uso”.

Per Midea Real Cool 35 il punto di forza riguarda la capacità di raffreddamento uniforme senza flussi d’aria diretti e freddi. Grazie, infatti, a una nuova tecnica di diffusione, è in grado di generare un flusso d’aria potente e regolabile per garantire il raffrescamento dell’ambiente anche nei suoi angoli più angusti.

midea real cool 35

Midea Real Cool 35

Il deumidificatore Midea Cube 20 è caratterizzato da una capacità del contenitore fino a 3 volte superiore rispetto ai deumidificatori convenzionali, raggiungendo la capienza di 12 litri. Ha, inoltre, una struttura estensibile, in modo da occupare meno spazio quando il serbatoio per l’acqua non è esteso.

midea cube 20

midea cube 20