Ikea lancia Casa Ghali, un progetto in occasione del Festival di Sanremo

La casa come luogo in cui esprimere la propria personalità è il concetto al centro del progetto Casa Ghali, nato dalla collaborazione tra Ikea e Ghali in occasione del Festival di Sanremo.

A cura di Francesca Scarabelli
Pubblicato il 04/02/2024 Aggiornato il 04/02/2024
Ikea e Ghali per Casa Ghali a Sanremo

Ikea sbarca a Sanremo, non con un nuovo store ma con un progetto nato in occasione del Festival di Sanremo. Casa Ghali, questo il nome dell’iniziativa, nasce in collaborazione con l’artista milanese Ghali, che sarà in gara alla 74esima edizione del Festival: il suo scopo è quello di celebrare la casa come il luogo in cui ognuno di noi può esprimere liberamente la propria identità, le proprie attitudini e le proprie passioni.

L’idea del brand è proprio quella di vedere la casa come un luogo capace di riflettere e di esaltare la personalità di ognuno di noi, anche attraverso le scelte di design con cui decidiamo di personalizzare i nostri spazi. Un’idea espressa anche da Ghali nel suo brano in gara a Sanremo, che si intitola proprio Casa mia e che celebra la ricchezza che deriva dall’incontro di influenze diverse.

Casa Ghali sarà uno spazio che dal 6 al 10 febbraio accoglierà amici e ospiti per conversazioni e momenti di scambio all’insegna dei valori che accomunano Ikea e Ghali: positività, confronto, libertà di espressione e realizzazione dei propri giorni. All’interno di questo ambiente ci saranno soluzioni modulari per creare spazi flessibili, in grado di adattarsi alle esigenze di chi li abita nei diversi momenti della giornata. Non manca un richiamo alla storia personale dell’artista, che racconta la sua prima casa nel quartiere milanese di Baggio, da cui la sua carriera è partita per arrivare poi al palco del Teatro Ariston di Sanremo.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!