iF Design Award 2017: premiato il meglio del design internazionale

Ogni anno l’iF International Forum Design valuta più di 5mila iscrizioni provenienti da ben 70 paesi di tutto il mondo e individua i prodotti e i progetti di design più originali e all’avanguardia.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 16/04/2017 Aggiornato il 16/04/2017
IF Design award

Uno dei premi internazionali di design più importanti e prestigiosi è l’iF Design Award, introdotto nel 1954 e  conferito dall’IF International Forum Design. Ogni anno, una selezionata ed attenta giuria di esperti di fama mondiale valuta più di 5mila iscrizioni provenienti da ben 70 paesi di tutto il mondo e individua i prodotti e i progetti di design più originali e all’avanguardia.

L’iF Product Design Award rappresenta un trampolino di lancio nella carriera di un designer. Sono sette in totale le categorie di prodotti che vengono giudicati e premiati ogni anno dall’IF International Forum Design: Prodotti (dall’auto, sport, tempo libero, kids, orologi e gioielli, audio, tv e videocamere, telefonia, computer, forniture per ufficio, illuminazione, prodotti per la casa e mobili per living e camera da letto, vari accessori, stufe a pellet, cucine, lavatrici, sanitari, arredi per il giardino, Building Technology, ecc), Imballaggi (dalle bevande al cibo, passando per i prodotti per la cura personale e della casa), Comunicazioni, Interior Architecture, Professional Concept, Service Design e Architettura.

Tra i vari prodotti premiati quest’anno con l’iF Design Award 2017 all’interno della categoria Prodotti per la sezione Building Technology, anche Smarther di BTicino, un termostato connesso da incasso o da parete, per la gestione di riscaldamento e climatizzazione, dotato di un design elegante e minimale che scompare sulla superficie del muro e appare solo quando ci si avvicina. Il termostato, che fa parte del programma Eliot di BTicino, è dotato di una finitura effetto vetro bianco e si adatta ad ogni ambiente e con leggera illuminazione bianca dell’interfaccio. Inoltre la funzione Boost del termostato permette di accelerare il riscaldamento o il raffreddamento per un breve periodo di tempo con un solo click.

Smarther

Smarther di BTicino premiato agli iF Design Award 2017, all’interno della categoria Building Technology.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!