IED open day 2015

Una giornata a porte aperte nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Venezia, Cagliari e Como mercoledì 16 settembre 2015 con l’Open Day dello IED, l’Istituto Europeo di Design per conoscere da vicino le professioni creative.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 11/09/2015 Aggiornato il 11/09/2015
IED open day 2015

Ritorna mercoledì 16 settembre il consueto appuntamento autunnale con IED OPEN DAY, una giornata a porte aperte indetta dall’Istituto Europeo di Design che opera nel opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione, per parlare di creatività, passione e futuro, a ridosso dell’inaugurazione dell’anno accademico 2015/2016. Momento dedicato all’informazione e all’orientamento, non solo per studenti ma anche per giovani professionisti che vogliono affrontare un percorso di formazione nelle aree che interessano le quattro scuole IED (Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione). Milano, Roma, Torino, Firenze, Venezia, Cagliari e Como sono le sedi dell’Istituto in cui si svolgerà l’open day che sarà scandito da incontri con docenti e staff delle Scuole per parlare di opportunità di lavoro e ricevere informazioni sui percorsi formativi, sui programmi didattici e di ricerca, sulle attività di job placement e sulle strutture e servizi che IED mette a disposizione degli studenti.

Durante questa edizione saranno fondamentali le sessioni informative, con coordinatori e tutor, volte a spiegare la ricca offerta – corsi Triennali che rilasciano un Diploma Accademico di Primo Livello, Professional Training Program, corsi Master, corsi di Specializzazione e di Formazione Avanzata – e i laboratori creativi, nonché momenti di approfondimento su storie di successo di alcuni ex studenti IED che hanno intrapreso una brillante carriera in importanti contesti aziendali, lanciato la propria start up o che lavorano come free lance. Giovani, creativi, che lavorano e che hanno saputo valorizzare il loro estro e la loro passione facendone una professione. Attraverso il coinvolgimento di ex studenti durante questo importante appuntamento, il Gruppo IED vuole offrire al proprio pubblico una testimonianza concreta di quello che potrebbe essere lo sviluppo professionale di chi ha già scelto e di chi sceglierà IED come proprio percorso formativo.

Conserva il promemoria

135x197_open_day_abito.indd

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!