I Cioccolatini della Ricerca in 1000 piazze italiane sabato 9 novembre

In migliaia di piazze i volontari della Fondazione AIRC distribuiranno I Cioccolatini della Ricerca: a fronte di una donazione minima di 10 euro sarà possibile ricevere una confezione con 200 grammi di cioccolato fondente e contribuire alla ricerca.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 06/11/2019 Aggiornato il 06/11/2019
I Cioccolatini della Ricerca in 1000 piazze italiane sabato 9 novembre

Appuntamento per gli amanti del cioccolato sabato 9 novembre 2019. I volontari della Fondazione AIRC saranno presenti in oltre 1.000 piazze per distribuire I Cioccolatini della Ricerca e raccogliere nuove risorse da destinare ai circa 5 mila ricercatori che lavorano in progetti sostenuti da AIRC.

A fronte di una donazione minima di 10 euro sarà possibile ricevere una confezione con 200 grammi di cioccolato fondente, un alimento buono e che fa bene. Come afferma Antonio Moschetta, scienziato AIRC dell’Università di Bari: “Uno studio condotto da un gruppo di ricerca italiano, su una popolazione di quasi 11mila soggetti, ha dimostrato che il consumo di circa 20 grammi di cioccolato fondente ogni due giorni è in grado di ridurre i livelli di infiammazione circolante. Dato di grande rilevanza se si considera la relazione tra infiammazione e cancro. Un moderato consumo di cioccolato fondente a basso contenuto di zuccheri potrebbe quindi rappresentare un’ulteriore possibilità per ridurre il ruolo dell’infiammazione sistemica nell’aggressività e nella crescita dei tumori”. Insieme alla scatola di cioccolatini verrà distribuita anche la speciale Guida con preziose informazioni su prevenzione, diagnosi e cura del cancro.

Per trovare I Cioccolatini della Ricerca nelle vostre città basta andare sul sito http://www.airc.it oppure chiamare il numero speciale 840 001 001 (*) *UNO SCATTO DA TUTTA ITALIA, ATTIVO DAL 21 OTTOBRE, 24 ORE SU 24

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!
Tags:AIRC