HOMI 2018: torna a fine gennaio il Salone degli Stili di Vita

Dal 26 al 29 gennaio a Fiera Milano Rho apre i battenti HOMI 2018, la fiera dedicata alla persona e agli stili di vita, riservata agli operatori professionali.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 22/01/2018 Aggiornato il 22/01/2018
HOMI 2018: torna a fine gennaio il Salone degli Stili di Vita

Torna a fine gennaio il consueto appuntamento con HOMI 2018 Il Salone degli Stili di Vita, in programma dal 26 al 29 gennaio a Fiera Milano Rho.

HOMI è la fiera dedicata alla persona e agli stili di vita, una nuova idea di fiera da scoprire che ruota intorno alla persona, ai suoi stili, ai suoi spazi, un evento riservato agli operatori professionali e agli esperti del design e dell’arredamento in cui potranno conoscere da vicino tutte le ultime novità e le prossime tendenze dell’abitare. Un’edizione ricca di novità questa 2018, grazie alle creazioni e ai prodotti delle aziende in mostra, rappresentate da società internazionali e anche da piccole realtà in grado di realizzare pezzi unici ed esclusivi che presentano i propri prodotti nelle tante aree tematiche della manifestazione.

Anche per l’edizione 2018 HOMI si declina in 10 Satelliti, dieci aree tematiche ognuna dedicata ad una settore dell’abitare e della persona: Living Habits dedicato a tavola, cucina, arredi e complementi, illuminazione, Wellness & Beauty dedicato al bagno, wellness e relax, Fragrances & Personal Care dedicato alla profumazione per l’ambiente e la persona, Fashion & Jewels dedicato ad accessori, moda, bijoux, gioielleria, packaging, Gift & Events dedicato a regalo, eventi, wedding e bomboniere, merchandising e licenze, Garden & Outdoor dedicato a sistemi, arredi e complementi per esterno, gardening, Kids Style dedicato ad arredi e complementi, moda e accessori per il bambino, Home Textiles dedicato al mondo tessile e homeware, Hobby & Work dedicato a viaggio, hobby, musica e lavoro, Concept Lab dedicato a concept design companies, editors, contract.

Al centro di HOMI 2018 l’artigianato di qualità, le creazioni di designer emergenti, l’evoluzione dell’oggettistica e della decorazione di eccellenza e molto altro. In particolare poi a gennaio la manifestazione pone un accento specifico sugli spazi dedicati al mondo della tavola e della cucina, con le proposte più interessanti per la prossima stagione, mentre nel satellite fashion&jewels numerosi incontri formativi saranno protagonisti insieme ai prodotti e alle creazioni più affascinanti del settore. L’edizione 2018 di HOMI inoltre pone un accento specifico sugli spazi dedicati al mondo della tavola e della cucina, con le proposte più interessanti per la prossima stagione, mentre nel satellite fashion&jewels numerosi incontri formativi saranno protagonisti insieme ai prodotti e alle creazioni più affascinanti del settore.

Inoltre, grazie ad una nuova importante collaborazione con DOXA, il prestigioso istituto italiano di ricerche e indagini statistiche, si aggiungerà al palinsesto degli eventi formativi, la presentazione di un’indagine sui modi di vivere la casa e sulle abitudini di consumo che diventerà uno strumento importante a disposizione di tutti gli operatori. Una ricerca che si preannuncia ricca di spunti per comprendere il mercato, ma soprattutto la cultura del vivere. HOMI poi dedica un intero padiglione alle decorazioni e festività con Festivity, in apertura dal 23 al 28 gennaio.

Il design è elemento centrale in HOMI dove anche per quest’anno torna il mondo degli Home Stagers, i professionisti che valorizzano gli spazi della casa, migliorandone l’immagine in per favorirne la vendita o l’affitto. Dopo il successo del 1° Festival Nazionale dell’Home Staging , svoltosi lo scorso Settembre, continua il sodalizio con Home Staging School che a gennaio organizza il 1° Forum Europeo dell’Home Staging. Si tratta di un evento che ha l’obiettivo di allargare lo sguardo al contesto europeo per aprire un costruttivo confronto e gettare le basi per scambi e collaborazioni internazionali con i migliori rappresentanti degli altri paesi europei. In attesa della seconda edizione del Festival Nazionale che si tornerà a HOMI Settembre 2018, il Forum Europeo sarà rivolto ad pubblico selezionato e offrirà approfondimenti tematici specifici e di natura internazionale.

L’ingresso ad HOMI è riservato ad operatori professionali ed è a pagamento. Per chi si pre-registra on line ci sarà uno sconto di 5 euro. Sconti ulteriori per chi acquista i biglietti on line.

Nella gallery alcune immagini delle precedenti edizioni di HOMI

  • 1_61
  • MGR_2382
  • MGR_2495
  • MGR_2621_3
  • MGR_2656
  • MGR_2799
  • MGR_2795
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!
Tags:homi