Hisense, sei prodotti premiati agli EISA Awards 2025

Il brand attivo nel settore dell'elettronica di consumo ha visti premiati sei dei suoi prodotti: tre tv, due proiettori e un sistema audiO.

A cura di Francesca Scarabelli
Pubblicato il 12/09/2025Aggiornato il 12/09/2025
EISA AWARDS HISENSE

Hisense, brand attivo nel settore dell’elettronica di consumo, ha ottenuto sei riconoscimenti agli EISA Awards 2025 (Expert Imaging and Sound Association), che da oltre quarant’anni rappresentano un punto di riferimento del campo dell’elettronica di consumo. I riconoscimenti sono andati a tre tv, due proiettori laser e un sistema audio.

I televisori premiati

I televisori Hisense premiati sono stati:

  • U8Q da 65 pollici come EISA Premium Mini Led Tv 2025/2026;
  • U7Q PRO da 65 pollici come EISA Best Buy Mini Led Tv 2026/2026;
  • U7Q da 100 pollici come EISA Best Giant Tv 2025/2026.

Tutti questi modelli, grazie alla tecnologia Mini Led, offrono grande luminosità e neri profondi, con un ottimo contrasto. Il controllo preciso della retroilluminazione permette di non perdere alcun dettaglio sia nelle scene scure che in quelle luminose.
Hi-View AI Engine PRO è un sistema avanzato di riconoscimento delle scene che migliora ulteriormente la resa visiva, analizzando in tempo reale dettagli come tonalità della pelle, profondità e grafica per restituire colori vividi e realistici.
La modalità 165Hz Game Mode Ultra, infine, offre un’esperienza di gioco di nuova generazione, con immagini fluide e un suono surround multicanale con altoparlanti laterali, subwoofer posteriori e speaker rivolti verso l’alto per un’esperienza immersiva.

I proiettori

I proiettori stanno diventando dispositivi sempre più diffusi grazie alla loro portabilità e versatilità. Il Mini Proiettore Smart M2 PRO, premiato come EISA Best Family Projector 2025/2026, garantisce nitidezza 4K AI su superfici di proiezione da 65 fino a 200 pollici.
La tecnologia avanzata Pure Triple-Colour Laser dona profondità e sfumature vivide, mentre lo zoom ottico 1.0-1.3 consente di ingrandire o ridurre l’immagine senza perdita di nitidezza.

Il 4K Smart Laser Cinema PX3-PRO, premiato come EISA Ust Projector 2025-2026, consente invece di proiettare contenuti da 80 a 150 pollici. Il proiettore integra la tecnologia Hisense LPU, che grazie alla sorgente luminosa a triplo laser (rosso, blu e verde) offre colori ultra-realistici e una qualità d’immagine immersiva. Dolby Vision garantisce HDR avanzato, colori più profondi e immagini nitide, mentre Dolby Atmos ottimizza l’esperienza audiovisiva in modo intuitivo.
Pensato anche per il gaming, il PX3-PRO è certificato Xbox, assicurando perfetta compatibilità, bassa latenza e prestazioni ottimali. Inoltre, la tecnologia MEMC può essere attivata per migliorare la qualità delle immagini senza aumentare i tempi di risposta.

Il sistema audio

HT SATURN Soundbar Wireless System è stato riconosciuto come EISA Wireless Surround System 2025/2026. Composto da quattro altoparlanti e un subwoofer, tutti collegabili in modalità wireless per la massima libertà di posizionamento, offre un ottimo suono grazie al tuning sviluppato in collaborazione con Devialet. La funzione Hi-Concerto permette inoltre di integrare l’audio della tv con quello del sistema Surround, sfruttando contemporaneamente tutti gli speaker per ampliare il campo sonoro e offrire un’esperienza immersiva. Completano il quadro le tecnologie Dolby Atmos e DTS:X, che creano un paesaggio sonoro 3D di qualità cinematografica, con 720W di potenza e algoritmi che eliminano ogni distorsione.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!